Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Empoli - Provedel pararigori, Simic dai due volti

Le pagelle dell'Empoli - Provedel pararigori, Simic dai due voltiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
martedì 19 settembre 2017, 23:122017
di Giuseppe Emanuele Frisone
Risultato finale: Parma-Empoli 0-1

Provedel 7 - Bravo nel primo tempo su Di Gaudio, ma il capolavoro lo fa parando il rigore di Nocciolini. Incolpevole sul gol di Lucarelli.
Veseli 6,5 - Non soffre mai. Gestisce con tranquillità la fase difensiva dei suoi.
Romagnoli 6,5 - Non mette Nocciolini in condizioni di giocare. Ha qualche difficoltà contro Calaiò ma lo tiene lontano dalla porta.
Simic 6 - Gara dai due volti: segna un gol e ne sfiora un altro, ma soffre Di Gaudio e causa il rigore poi fallito da Nocciolini.
Di Lorenzo 6 - In attacco è l'uomo in più dell'Empoli. Un po' in difficoltà quando il Parma attacca dalle sue parti.
Bennacer 6,5 - Buona prova in mezzo al campo, dove si dimostra lucido.
Castagnetti 7 - Lotta in mezzo in campo, gioca e recupera un sacco di palloni. Tenta anche il tiro da lontano in un paio di occasioni con la giusta personalità.
Seck 6 - Non va mai in difficoltà contro Siligardi.

Pressa spesso alto e a volte gli consente di rendersi pericoloso sulla fascia sinistra. Dal 70' Pasqual 6 - Aggiunge esperienza e aiuta l'Empoli a resistere nel finale.
Krunic 7 - Con la sua posizione mette in difficoltà il Parma. È difficilmente marcabile. Molto bravo nel fare da raccordo tra centrocampo e attacco.
Donnarumma 6,5 - Sempre molto pericoloso palla al piede. Quando scambia la palla con Caputo la difesa del Parma va in apprensione. Ha un paio di opportunità per segnare ma ci mette poca forza. Dal 61' Ninkovic 6 - Corre molto e prova a creare pericoli con tiri dalla distanza.
Caputo 7 - Segna un bel gol dopo poco più di 20 minuti, ma è un pericolo costante per la difesa gialloblu. Ogni volta che ha il pallone tra i piedi nasce un'azione degna di nota. Assoluta protagonista del match. Dal 85' Zajc sv