Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Cremonese - Piccolo inventa, Claiton ingenuo

Le pagelle della Cremonese - Piccolo inventa, Claiton ingenuoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 27 febbraio 2018, 22:452018
di Luca Chiarini
Risultato finale: Cremonese-Frosinone 2-2

Ujkani 6,5 - Pronti via ed è chiamato agli straordinari con una smanacciata in allungo sul destro radente di Brighenti, gran riflesso anche sulla zampata da due passi di Paganini. Poche responsabilità sulle due reti subite.

Almici 6 - Un giallo evitabile per un rude intervento su Beghetto. Spinge quando può: dopo un gran taglio centrale, innesca bene Scappini, che non capitalizza. Costretto al forfait per un infortunio al ginocchio, in bocca al lupo a lui. (Dal 58' Cinaglia 5,5 - Un paio di distrazioni dopo l'ingresso).

Canini 6 - Discreta attenzione, per più di un'ora sorveglia a dovere il tandem ciociaro. Deve arrendersi all'onda d'urto che prende il nome di Daniel Ciofani e Dionisi.

Claiton 5 - Una leggerezza che consegna il pari al Frosinone: sul traversone basso di Krajnc impatta con il braccio in caduta, il direttore di gara non ha dubbi e concede un penalty ai ciociari, capitalizzato da Ciano.

Renzetti 5,5 - Contratto sul binario di sua competenza. Occhi aperti in copertura, anche se Paganini è un cliente ostico in alcuni frangenti della gara. Rimane ingabbiato nelle retrovie, insufficiente il suo appoggio alle trame grigiorosse.

Arini 6 - Ha il merito di guadagnarsi il secondo rigore, complice la nefandezza di Chibsah, che gli fa un gran regalo. Qualche intercetto prezioso, non incanta palla al piede.

Pesce 5,5 - Agisce da vertice basso della mediana lombarda, alcuni palloni smistati, anche se arranca quando prova a rendere più fluida la manovra. Nessuna sbavatura eclatante, ma non accende la luce.

Cinelli 5,5 - Prova a dar manforte ai compagni con il suo lavoro in rottura, ma finisce col perdersi nel traffico, senza riuscire a mettersi in luce quando è la Cremonese a gestire la sfera. (Dal 79' Scamacca s.v.).

Castrovilli 7 - Si prende il primo rigore con un guizzo su Ariaudo. Diversi strappi effervescenti nel primo tempo, quando meriterebbe forse il gol. Lieve calo dopo l'intervallo, ma rimane in campo fino al novantesimo.

Scappini 6,5 - Glaciale sul primo tiro dagli undici metri, apre le danze con il piattone destro. Anche lui perde incisività nella ripresa, pagando forse l'involuzione corale della Cremonese.

Piccolo 7 - Dopo lo show del primo tempo - un paio di botte di mancino sulle quali si supera Vigorito e il penalty trasformato - sparisce dopo l'intervallo. Tesser comprende l'antifona e lo richiama in panchina al minuto settantotto. (Dal 78' Garcia Tena s.v.).