Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Salernitana - Brillano i giovani, ingenuo Minala

Le pagelle della Salernitana - Brillano i giovani, ingenuo MinalaTUTTO mercato WEB
Joseph Minala
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
sabato 16 dicembre 2017, 17:102017
di Luca Esposito
Entella 0-2 Salernitana

Adamonis 8 - Affronta con serenità la partita. Freddissimo dagli undici metri, para il secondo rigore stagionale. Nella ripresa compie almeno due miracoli.

Pucino 7 - Prova eccezionale dell’ex Varese in entrambe le fasi di gioco, chiude bene le sortite di Diaw e mette in mezzo diversi palloni pericolosi.

Mantovani 6 - Mezzo voto in meno per l’intervento che porta Piscopo ad assegnare il calcio di rigore poi neutralizzato da Adamonis. Disputa comunque un’ottima gara.

Schiavi 6.5 - Ormai leader di questa squadra, sfodera una prova di grande carattere. Annullato praticamente La Mantia.

Vitale 7 - Ringalluzzito dall’arrivo di Colantuono, a sprazzi si rivede il giocatore ammirato ad inizio stagione. Decisivo il suo salvataggio su Diaw.

Minala 5 - Uno dei meno brillanti in campo. Nel centrocampo a due è a suo agio, ma l’intensità di gioco non è delle migliori. Si fa espellere ingenuamente.

Ricci 6.5 - Sin dalle prime battute di gioco conferma di essere in gran forma. I suoi inserimenti sono una minaccia costante per la difesa ligure, gli manca solo il coraggio per cercare il gol.

Gatto 6.5 - Grande prova dell’esterno calabrese: fa quello che vuole sulla destra e non disdegna di sacrificarsi in fase difensiva.

Kiyine 7 - Colantuono lo schiera nel suo ruolo naturale e lui lo ripaga con un gran gol e l’abbraccio sotto la panchina. Dal 67’ Signorelli 6- Conferisce equilibrio al centrocampo dopo l’espulsione di Minala.

Sprocati 6.5 - Non è ancora al top e si vede. Offre qualche spunto interessante ma non è il giocatore ammirato fino a qualche mese fa. Si fa trovare pronto in occasione del gol. Dal 77’ Bernardini sv.

Bocalon 6 - L’impegno non manca, si sacrifica molto in fase di costruzione ma deve farsi vedere e sentire di più in area di rigore. Dal 59’ Rossi 6.5- Pronti via e mette lo zampino sul gol del raddoppio.