Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Salernitana - Difesa inguardabile, Rosina accende la luce

Le pagelle della Salernitana - Difesa inguardabile, Rosina accende la luceTUTTO mercato WEB
Alessandro Rosina
© foto di Nicola Ianuale/TUTTOmercatoWEB.com
domenica 16 dicembre 2018, 17:232018
di Luca Esposito
Carpi-Salernitana 3-2

Micai 5 – Altra giornata nera, ma non può nulla sui tre gol.

Perticone 4,5 – In confusione totale come tutti i compagni di reparto.

Schiavi 5,5 – Il meno peggio della difesa, si arrangia come può su Arrighini che lo costringe spesso al fallo.

Gigliotti 4,5 – Diverse disattenzioni dal suo lato. Concas gli sfugge in occasione del secono gol, Pachonik lo salta di netto sul terzo.

Casasola 5,5 – Spinge molto offrendo sulla destra uno scarico costante per i compagni. Disattento sul gol di Pasciuti, lascia staccare Sabbione liberamente sul secondo gol. Si fa parzialmente perdonare trovando il terzo centro stagionale e facendo partire l'azione per il gol di Rosina.

Akpa Akpro 5 – Parte discretamente, ma è spesso arruffone nelle giocate. Machach lo fa letteralmente ammattire in più di un'occasione. Dall'84' Palumbo sv

Di Tacchio 6 – Prestazione autoritaria del centrocampista pugliese, preziosissimo sia in interdizione che in fase di costruzione.

Mazzarani 4,5 – Più impreciso del solito in disimpegno, non trova mai il guizzo giusto. Dal 61' Rosina 6 – Dai suoi piedi nascono sempre grandi cose. Suona la carica nel finale e realizza il gol della speranza, timbrando il secondo centro stagionale.

Vitale 5,5 - Scodella alcuni traversoni invitanti, ma è servito troppo poco dai compagni. Nella ripresa ha una buona occasione in area piccola, masi fa murare da Piscitelli. Suo il corner da cui nasce il gol di Casasola.

Djuric 5 – Tanto lavoro di sponda e fa a sportellate, ma i risultati sono spesso deludenti. Ha il merito di servire a Rosina l'assist per il 3-2.

Jallow 4,5 – Ancora una volta evanescente il gambiano, che, palla al piede, non compie mai la scelta giusta. Dal 55' Bocalon 5,5 – Ci mette grinta e voglia, ma nel finale non sfrutta il pallone del possibile pareggio.