Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Spal - Antenucci ci crede, in ombra Floccari

Le pagelle della Spal - Antenucci ci crede, in ombra FloccariTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 13 maggio 2017, 17:072017
di Antonino Sergi
Risultato finale: Ternana-Spal 2-1

Meret 6 - Non ha responsabilità sulle reti subite il giovane portiere della Spal, non può farci nulla su Pettinari.

Cremonesi 6 - Corre meno rischi dalla sua parte, parte male perdendosi Di Noia ma poi trova il modo di arginare gli avanti di casa.

Vicari 5,5 - Uno dei migliori della stagione spallina, oggi ha qualche problema di troppo a tenere a bada lo scatenato Pettinari.

Bonifazi 5 - Soprattutto dalla sinistra la squadra di Liverani costruisce i maggiori pericoli, non riesce a prendere mai Falletti.

Lazzari 5,5 - Fa da spola tra difesa ed attacco e arriva poco lucido sul fondo per i traversoni, manca di lucidità.

Schiattarella 5,5 - Prova a muoversi molto su tutto il fronte offensivo senza riuscire però a trovare il giusto spunto. Dal 81' Finotto sv

Arini 6 - Cerca di catalizzare il gioco della Spal, viene spesso raddoppiato ma non fa mancare il suo contributo in fase difensiva.

Mora 5,5 - Il capitano di Semplici non è in giornata di grazia, qualche errore di troppo e si inserisce poco in area di rigore avversaria. Dal 73' Zigoni 6 - Crea densità in attacco per la squadra di Semplici, non viene servito più di tanto dai compagni.

Costa 5 - Ha tante difficoltà nell'arginare Zanon, spinge poco e finisce per sacrificarsi molto con poco costrutto. Dal 68' Schiavon 6 - Prova qualche giocata ma viene ben arginato dalla retroguardia della Ternana.

Floccari 5 - C'è da dire che viene servito relativamente poco dai compagni, sbaglia qualche controllo di troppo e non punge.

Antenucci 6 - Ha il merito di crederci sull'errore di Ledesma firmando il momentaneo vantaggio, la Spal poi si assopisce e lui non può creare pericoli.