Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Ternana - Finotto decisivo, Bleve salva la porta

Le pagelle della Ternana - Finotto decisivo, Bleve salva la portaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 4 novembre 2017, 17:022017
di Riccardo Caponetti
Cittadella-Ternana 1-1

Bleve 6,5 - Il primo gol è imparabile: nella ripresa compie una serie di parate decisive, negando ad Arrighini la gioia della doppietta personale.

Valjent 5,5 - In occasione del primo gol del Cittadella, è in ritardo su Varnier, l’autore dell’assist

Gasparetto 6,5 - Tra i tre centrali è quello che va meno in difficoltà di tutti.

Signorini 5,5 - Si fa prendere alle spalle dagli inserimenti senza palla dei centrocampisti. Commette alcuni falli ingenui.

Defendi 6 - Ordinato lì sulla destra. Benedetti dalla sua parte scende sempre in attacco e per questo è costretto a sacrificarsi più del solito.

Angiulli 5 - Quando i ritmi si alzano va in difficoltà, non riesce ad aumentare l'intensità e accorcia sempre con qualche secondo di ritardo sui centrocampisti avversari (dal 61' Finotto 6,5 - Appena entra regala a Cassata una palla d'oro, sprecata dal suo compagno. Sono solo le prove generali per il gol, che ha origine proprio da una sua apertura. Nel finale va anche vicino al gol con un destro da posizione defilata.)

Paolucci 6,5 - Gara speciale per lui oggi, l'ex di turno. Elegante e preciso nel costruire il gioco della Ternana, utile nel fermare quello del Cittadella.

Favalli 6 - Lavora bene senza palla e con coraggio si fa vedere in attacco con delle conclusioni insidiose.

Tremolata 6 - Qualche lampo, ma nulla di più. Regala alcune verticalizzazioni interessanti, che non vengono mai concretizzate (dal 77’ Varone s.v.)

Albadoro 6 - Molto bene nel primo tempo, quando mette da solo in crisi la difesa del Cittadella. Cala alla distanza e nella ripresa non è mai pericoloso (dal’85’ Tiscione s.v.)

Carretta 7 - Al contrario del suo compagno di reparto, Albadoro, va meglio dopo l'intervallo. Il suo gol regala un punto al Cittadella, che rimpiange il suo errore a tu per tu con Alfonso quando il parziale era ancora sull'1-0.