Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dello Spezia - Bartolomei da urlo, bene Ligi all'esordio

Le pagelle dello Spezia - Bartolomei da urlo, bene Ligi all'esordioTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 2 febbraio 2019, 20:10Serie B
di Riccardo Caponetti
Spezia-Cremonese 2-0

Lamanna 6,5 - È uno dei protagonisti del primo tempo, sopratutto per la preziosa parata a tu per tu con Strizzolo. Nella ripresa ordinaria amministrazione.

Vignali 6 - Non perde mai la posizione e quando può spinge in avanti. Va in difficoltà quando viene puntato da Strefezza.

Terzi 6,5 - Forma una coppia molto solida con Ligi. Nonostante il problema fisico accusato a metà ripresa, rimane in campo fino al triplice fischio stringendo i denti.

Ligi 6,5 - Insuperabile. Esordio molto positivo.

Augello 6,5 - Non si fa mai sorprendere dalla sua parte, è sempre posizionato bene. Con coraggio si proietta in avanti in fase di possesso e un suo cross quasi telecomandato manda in rete Bartolomei per il 2-0.

Mora 6,5 - Leader indiscusso del centrocampo e dello Spezia. Copre e riparte, sembra avere il doppio dei polmoni di tutti.

Ricci 6,5 - Fatica nei primi minuti, poi gioca in scioltezza. Fa girare bene la squadra anche con soluzioni semplici.

Bartolomei 8 - Sblocca nel primo tempo la gara con un destro secco dal limite dell’area, che coglie impreparato Ravagalia (non perfetto). Sono tutti i suoi, invece, i meriti per il 2-0: inserimento perfetto sul secondo palo su cross di Augello e colpo di testa per la doppietta personale.

Okereke 6,5 - Oggi meno preciso del solito, non riesce a crearsi occasioni nitide per battere a rete. Per applicazione e voglia è però uno dei migliori: il recupero che fa al 90' su Carretta, nella propria metà campo, è l'immagine perfetta per descrivere ciò.

Galabinov 6 - Lavora tanto e bene per la squadra, preziosa la sponda per l'1-0 di Bartolomei (dal 61' Da Cruz 6 - Dà il suo contributo alla vittoria finale. Si vede che ha i colpi.)

Bidaoui 6,5 - Una spina nel fianco della Cremonese. Ogni volta che ha palla crea un pericolo. Arriva almeno 2 volte a calciare dal limite dell'area, senza però trovare il jolly giusto. Come Okereke, da apprezzare per il sacrificio in fase di non possesso (dal 76' Gyasi s.v.)

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile