Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dello Spezia - Galabinov lotta, esterni alla mercè degli avversari

Le pagelle dello Spezia - Galabinov lotta, esterni alla mercè degli avversariTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 3 luglio 2020, 23:33Serie B
di Antonio Trupo

Scuffet 6 - La mira degli attaccanti non è delle migliori e per gran parte della partita non si segnalano parate da parte sua. Niente può sul tap-in di Salvi, prova il miracolo su Paganini ma non è fortunato.

Vignali 4,5 - Italiano lo richiama in panchina dopo mezz'ora di totale confusione e incapacità di contrastare gli avversari. Spaesato. (Dal 33' Ferrer 5 -Sembra prendere immediatamente le misure a D'Elia salvo ritrovarsi sul groppone la colpa di lasciare solo a centro area Paganini in occasione del 2-1).

Terzi 5,5 - Buono il lavoro a centro area e in fase di marcatura, qualche errore di leggerezza in fase di uscita che potevano costare caro ai suoi.

Capradossi 6 - Attento nelle marcature, lascia poco spazio a Novakovich, costretto spesso e volentieri a girare al largo per crearsi qualche opportunità.

Marchizza 5,5 - Spinge molto ma viene servito sempre in una zona di campo troppo arretrata. Si perde Salvi in occasione del vantaggio del Frosinone. (Dal 46' Vitale 6 - Sufficiente solo per il cross da cui nasce l'episodio del rigore. Perde un paio di palloni sanguinosi e non offre una copertura impeccabile).

Maggiore 5,5 - Partita senza lode e senza infamia che forse accerta la necessità di tirare un pò il fiato. (Dal 63' Acampora 5,5 - Entra in campo e sembra essere l'uomo giusto per cambiare le sorti del match esibendosi in un paio di serpentine da applausi e scaldando i guantoni di Bardi. Finisce sommerso dal pressing degli avversari sbagliando in più di un occasione anche appoggi elementari).

Bartolomei 6 - Quando ha il pallone tra i piedi sembra sconsolato visto il movimento quasi nullo dei suoi attaccanti. Non brilla ma le colpe non sono tutte le sue.

Mora 5,5 - Tanta corsa ma anche tanta confusione e tanta imprecisione nel servire i compagni. Bene nello stretto e nelle uscite dalle retrovie.

Nzola 5 - Chiamato spesso e volentieri in fase di copertura dimostra tutti i suoi limiti regalando un paio di punizioni pericolose agli avversari. Davanti gioca solo di fisico, risultando mai pericoloso.

Galabinov 6,5 - Interpreta alla grande il ruolo di centravanti catalizzando ogni difensore su di lui per aprire spazi per gli inserimenti dei compagni che però non lo seguono come dovrebbero. Bravo a guadagnare e freddo nel trasformare il rigore dell'1-1.

Gyasi 5,5 - Anche lui è costretto a giocare più basso del solito, si sacrifica molto ma ha la colpa di non seguire il taglio di Salvi in occasione del vantaggio gialloblu. Sopperisce a questa mancanza offrendo una partità molto generosa a livello di corsa, ma anche lui risulta innocuo dalle parti di Bardi. (Dall' 83' Ragusa s.v.).

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile