Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dello Spezia - Gilardino solo sfortunato, bene Giani

Le pagelle dello Spezia - Gilardino solo sfortunato, bene GianiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 20 gennaio 2018, 20:022018
di Antonino Sergi
Risultato finale: Spezia-Palermo 0-0

Di Gennaro 6 - Gara da spettatore non pagante, mai realmente chiamato in causa dagli attaccanti del Palermo che non inquadrano lo specchio della porta.

De Col 6 - Primo tempo abbastanza tranquillo, qualche apprensione in più nel secondo tempo con il Palermo che ha cominciato ad attaccare sulla sua fascia con Aleesami.

Terzi 6,5 - Pochi rivali sui palloni alti, per tutta la gara sbaglia poco e nulla regalando solidità al reparto difensivo dello Spezia.

Giani 6,5 - Fronteggia un cliente abbastanza scomodo come Nestorovski, lavora bene specie in fase di anticipo lasciando pochi spazi all'attaccante macedone.

Lopez 6 - Mezzo voto in meno per un secondo tempo con una marcia in meno rispetto al primo, spinge sulla corsia scodellando qualche interessante traversone in mezzo.

Maggiore 6 - Pronti, via va subito vicino al vantaggio. Tanta corsa in mezzo al campo svolgendo il lavoro sporco non disdegnando qualche incursione in area di rigore.

Bolzoni 6,5 - Sente la gara da ex di turno e non si risparmi, si piazza davanti alla difesa smistando tantissimi palloni per i compagni.

Pessina 5,5 - Bene nei primi venti minuti di gara, si spegne però con il passare dei minuti nonostante un buon inizio dal punto di vista della personalità.

Mastinu 5,5 - Si rende protagonista soltanto sulle battute dei calci piazzati, per il resto circumnaviga la trequarti campo senza trovare la giusta posizione. (Dal 71' Palladino 6 - Entra nel momento migliore del Palermo e non riesce a creare qualcosa di interessante).

Granoche 6 - Si sacrifica più del solito il centravanti uruguayano, si rende protagonista del grande pallone servito a Gilardino per la girata salvata da Pomini in tuffo.

Gilardino 6,5 - Bravo e sfortunato nel secondo tempo l'ex attaccante del Milan, una grandissima girata da centravanti di razza che chiama al miracolo il portiere del Palermo. Qualche giocata degna di nota per aprire spazi per i compagni. (Dal 89' Marilungo sv).