Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Parma-Empoli: D'Aversa e Vivarini a carte coperte

Le probabili formazioni di Parma-Empoli: D'Aversa e Vivarini a carte coperteTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 19 settembre 2017, 06:442017
di Simone Lorini
fonte ParmaLive.com

Sotto gli occhi del futuro presidente Jiang Lizhang, il Parma proverà a dimenticare l'infausto pomeriggio di Perugia: alle 20.30 arriva al Tardini un Empoli lanciatissimo, che ha superato i crociati in classifica e punta a diventare capolista nel giro di poche "domeniche". Oggi però è martedì e i crociati di D'Aversa cercheranno di mettere fine alla mini crisi di due partite che li ha visti protagonisti: dopo il ko di Brescia è arrivato il triplo schiaffo del Curi e il nuovo infortunio di Caputo, per cui "qualcuno ha sbagliato", come ha rivelato D'Aversa in conferenza stampa. Basterà per motivare a dovere una squadra al secondo big match di fila? Di fronte ci sarà però un Empoli superagguerrito e con un Caputo atteso come un grande protagonista: in estate il suo arrivo sembrava vicinissimo, ad un passo prima di Ferragosto. Poi è arrivato il sorpasso dell'Empoli, con cui ha totalizzato la bellezza di 5 gol in appena 4 partite.

COME ARRIVA IL PARMA - D'Aversa non si discosta dal suo 4-3-3 e visto l'infortunio di Ceravolo, deve puntare ancora su Calaiò al centro dell'attacco. A centrocampo possibile turno di riposo per Munari, con Scozzarella che scalpita e ha bisogno di minuti, mentre in difesa Germoni potrebbe partire da titolare in luogo di Scaglia. Attenzione a possibili altri cambi in avanti, dove Baraye è apparso opaco nell'ultima gara di Perugia.

PARMA (4-3-3): Frattali; Iacoponi, Di Cesare, Gagliolo, Germoni; Dezi, Scozzarella, Barillà; Baraye, Calaiò, Siligardi.
A disposizione: Nardi, Dini, Lucarelli, Sierralta, Scaglia, Mazzocchi, Munari,
Allenatore: D'Aversa.

COME ARRIVA L'EMPOLI - Carte coperte per Vivarini, che in conferenza stampa non si è sbilanciato. Il turno di riposo potrebbe toccare a Donnarumma, con Ninkovic titolare al fianco dell'osservato speciale numero uno Caputo. Dubbio anche sulla fascia sinistra, dove Seck mette in dubbio la presenza dell'esperto Pasqual. Veseli confermato nel terzetto difensivo, al fianco di Romagnoli e Luperto.

EMPOLI (3-4-1-2): Provedel; Veseli, Romagnoli, Luperto; Untersee, Bennacer, Castagnetti, Seck; Krunic; Ninkovic, Caputo.
A disposizione: Terracciano, Giacomel, Di Lorenzo, Pasqual, Polvani, Simic, Zappella, Lollo, Picchi, Zajc, Donnarumma, Jakupovic.
Allenatore: Vivarini.