Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lecce-Cosenza 3-1, le pagelle: sentenza Mancosu. Petrucci regia di qualità, Trotta delude

Lecce-Cosenza 3-1, le pagelle: sentenza Mancosu. Petrucci regia di qualità, Trotta deludeTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 21 febbraio 2021, 23:32Serie B
di Marco Pieracci

LECCE-COSENZA 3-1
Marcatori: 8’ Gliozzi (C), 12 rig. Coda (L), 77’ rig. Mancosu (L), 85’ Meccariello (L)

LECCE

Gabriel 6 – Non gli riesce la smanacciata sul colpo di testa vincente di Gliozzi. Per il resto passa una serata tranquilla.

Maggio 6,5 – Se ne sta molto alto per sostenere la manovra offensiva. Assist spettacolare in acrobazia per il terzo gol.

Lucioni 6,5 – Trasmette tranquillità al reparto, senza andare mai in sofferenza. Gioca d’anticipo su Trotta cancellandolo dal campo.

Meccariello 6,5 – In ritardo su Gliozzi lasciato libero di schiacciare indisturbato. Si riscatta alla grande chiudendo la partita in tuffo.

Gallo 6,5 – Poco cercato dai compagni nel primo tempo, meglio nella ripresa. Sempre propositivo, senza trascurare la fase difensiva.

Majer 6 - Si allarga in fascia per trovare soluzioni di gioco alternative. Impegna Falcone con una bella conclusione da fuori. (79’ Pisacane sv)

Hjulmand 6,5 – Altra prova convincente da regista, trova linee di passaggio pulite. Fa tremare subito la traversa con una bomba dalla distanza.

Bjorkengren 6,5 – Gamba giusta e grande corsa. Intercetta tanti palloni in mezzo al campo e li redistribuisce in modo efficace.

Henderson 6,5 – Confermato come trequartista, non dà punti di riferimento rendendo più verticale la manovra. (65’ Mancosu 7 – Torna a segnare, procurandosi e trasformando il rigore del sorpasso).

Coda 6,5 – Non brillantissimo, ma è glaciale dal dischetto. Spiazza Falcone riscattando l’errore della gara di andata. (65’ Pettinari 6 – Entra bene, contribuendo a tenere alta la squadra).

Rodriguez 6,5 – Decisivo anche senza segnare, si procura il rigore del pareggio. Illumina con una gran giocata di tacco. (76’ Yalcin 6 – Fornisce un saggio delle sue qualità con un paio di lampi).

COSENZA

Falcone 6 – Salvato dalla traversa dopo una manciata di secondi. Poi prende tre gol ma ha poco da rimproverarsi.

Ingrosso 6 – Duro quanto basta nei contrasti, ci mette il fisico. Provvidenziale quando si immola su Coda.

Idda 6 – Prestazione senza grosse macchie. Rischia il rigore facendosi carambolare il pallone sulla mano.

Legittimo 5,5 – Buca l’intervento e nel tentativo di rimediare peggiora le cose causando il rigore. In generale sembra il meno sicuro dei tre dietro. (82’ Vera sv)

Gerbo 6 – Viene a giocare dentro il campo cercando spesso il taglio centrale. Prestazione di sostanza.

Sciaudone 5 – In ombra, nessuna traccia dei suoi classici inserimenti. Prende palla e Mancosu, rigore forse severo ma che ci può stare. (82’ Sueva sv)

Petrucci 6,5 – Il più lucido della banda. Gestisce il traffico e serve una palla col contagiri per il gol del vantaggio.

Crecco 5,5 – Mette dentro qualche cross interessante ma sbaglia anche parecchio quando si tratta di gestire.

Tremolada 6,5 – Tanta qualità al servizio della squadra. Finchè non finisce la benzina, si applica molto anche nella fase di non possesso. (67’ Bahlouli 5,5 – Entra troppo molle, senza regalare spunti).

Gliozzi 6,5 - Presenza costante dentro la partita. Sblocca il risultato con un movimento da centravanti vero. (75’ Mbakogu sv)

Trotta 5 – I rifornimenti scarseggiano, allora cerca di rendersi utile spalle alla porta ma non la vede mai. (67’ Carretta 5,5 – Vorrebbe spaccare il mondo, nei fatti non riesce mai a rendersi pericoloso).

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile