Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Serie B, Balata presidente. Gozzi vicepresidente

LIVE TMW - Serie B, Balata presidente. Gozzi vicepresidenteTUTTO mercato WEB
giovedì 23 novembre 2017, 16:262017
di Luca Bargellini
fonte dal nostro inviato Alessandro Rimi
PREMI F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA

16:26 - La votazione si è così conclusa: 17 voti a favore di Balata, 2 schede bianche, una astensione e un voto a Paparesta.

16:23 - Questa la nuova composizione del consiglio di Lega B dopo l'elezione di Mauro Balata come presidente. Antonio Gozzi, presidente della Virtus Entella, assumerà il ruolo di vice presidente. I consiglieri saranno invece: Giorgio Lugaresi (Cesena), Massimiliano Santopadre (Perugia), Stefano Bonacini (Carpi), Marco Mezzaroma (Salernitana), Massimo Secondo (Pro Vercelli) oltre agli esterni Maurizio Felugo, ex nazionale di pallanuoto, e Francesca Romana Pellegrini, avvocato modenese.

16:11 - Il ministro dello Sport Luca Lotti ha augurato al neo presidente della Serie B Mauro Balata buon lavoro dopo la sua elezione:"Al presidente Balata rivolgo i miei più sinceri auguri di buon lavoro. Sono certo che anche attraverso il suo impegno e la sua dedizione il calcio italiano potrà affrontare le sfide future con maggiore forza e convinzione".

15:56 - Terminata l'assemblea di Lega B. Alcuni rappresentati dei vari club presenti stanno infatti abbandonando la sede di Via Rosellini. A breve dovrebbe quindi esserci la conferenza stampa del neo presidente.

14:27 - Botta e risposta fra Gianluca Paparesta e la Lega B a margine dell'elezione.
L'ex arbitro e presidente del Bari, a margine dell'assemblea di Serie B ha spiegato così i motivi che lo hanno portato a ritirare la propria candidatura: “Ho aspettato l'inizio della assemblea chiedendo al commissario Balata, che è anche candidato, di poter illustrare il mio programma, come normalmente succede in queste situazioni, ma mi è stato comunicato che non c'era né la possibilità di partecipare né di illustrare il programma. Preso atto di questo ho ritirato la mia candidatura, che mi era stata chiesta da alcune società. Evidentemente non si vuole il confronto, ci sono determinati poteri, determinate forze anche nell'assemblea di Serie B che non vogliono confrontarsi”. La Lega ha smentito la ricostruzione spiegando che l'assemblea ha deciso all'unanimità di non far parlare i candidati prima della votazione.

14:23 - Mauro Balata è stato eletto nuovo presidente della Lega B non all'unanimità.

14.13 - Mauro Balata è il nuovo Presidente della Lega B. Balata era il commissario della seconda lega professionistica italiana.

14:07 - Gianluca Paparesta ha ritirato la candidatura a presidente della Lega Serie B. A questo punto non dovrebbero esserci ostacoli all'elezione di Mauro Balata.

13:58 - Assemblea iniziata da qualche minuto, sono presenti 21 società su 22. Dalle prime informazioni trapela una forte volontà di parlare e raggiungere un accordo per l'elezione del presidente di Lega.

Si terrà oggi (fischio d'inizio alle ore 13) presso gli uffici della Lega di Serie B l'assemblea elettiva della serie cadetta, chiamata ad eleggere il suo nuovo presidente dopo mesi di seggio vacante e commissariamento. In pole Mauro Balata, attuale commissario della B, con Gianluca Paparesta, ex fischietto e presidente del Bari, come rivale più accreditato ma comunque in seconda fila.