HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Italiane, chi va avanti in Champions League?
  Passerà solo la Juventus
  Juventus e Napoli
  Juventus, Napoli e Inter
  Juventus e Inter
  Juventus, Napoli e Atalanta
  Juventus, Atalanta e Inter
  Juventus, Atalanta, Napoli e Inter

La Giovane Italia
Serie B

Livorno, allarme in attacco. Ancora tridente o cambio modulo?

15.10.2019 16:04 di Tommaso Maschio   articolo letto 1723 volte

Davide Marsura out per due giornate a causa del rosso nell’ultima gara, Adrian Stoian ed Enrico Brignola infortunati e fuori causa per diversi mesi (4-5 il romeno, 3-4 l’italiano). Il tecnico Roberto Breda per le prossime sfide dovrà inventarsi l’attacco specialmente se vorrà riproporre il tridente in attacco. Se a destra ci sono Manuel Marras e Murillo a sinistra si è aperta una falla che difficilmente potrà essere colmata nel lungo periodo con il solo Marsura.

Per questo si potrebbe pensare a un cambio di modulo con due punte vicine e un trequartista, seppur adattato, alle loro spalle. A quel punto uno fra Marras e Murillo potrebbero giocare qualche metro indietro (ma non è da scartare l'ipotesi di un avanzamento di Rocca) con Marsura seconda punta al fianco di uno fra Raicevic, Mazzeo o Braken o l’utilizzo del doppio centravanti con due dei tre nomi precedenti in campo dal 1° minuto. Un modulo accantonato dopo appena due gare (sconfitte contro Carpi in Coppa Italia ed Entella in campionato) che potrebbe essere rispolverato in un momento di piena emergenza.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie B

Primo piano

Milan, il rischio più grande è l'assuefazione Nessuna assuefazione alla prestazione fine a sé stessa. Se il Milan avrà degli obiettivi di qui in avanti, nel tentativo di liberarsi dalle sabbie mobili di una stagione evidentemente maledetta, il non accontentarsi dei passi avanti settimanali che non coincidano con la concretezza...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510