Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Livorno, quel dieci che manca anche in distinta

Livorno, quel dieci che manca anche in distintaTUTTO mercato WEB
lunedì 5 agosto 2019, 19:42Serie B
di Claudia Marrone

Nel corso della storia del calcio, il numero 10 sulla maglietta è sempre stato il più ambito da parte dei calciatori (attaccanti) che prendevano parte a un club e, per quanto si sia evoluta la concezione del numero (un tempo maggiormente legato al fantasista, oggi più all'attaccante), il 10 è uno degli elementi maggiormente rappresentativi della rosa. Tanto che nel linguaggio comune è entrata anche in utilizzo l'espressione spagnola "el diez" per indicare chi lo ha sulle spalle.
Uno dei più rappresentativi, dicevamo, praticamente uno tra i più forti. Questo nella concezione comune.
A ogni modo, il 10 è uno che sta davanti.
E fa strano vedere che a Livorno non sia stato ancora assegnato questo numero.

Un mercato in evoluzione - A margine dell'amichevole contro la Fiorentina, anche mister Breda ha dichiarato che dei rinforzi sicuramente arriveranno, e la sensazione è che qualcosa si muoverà soprattutto davanti, o meglio, nella nevralgica zona del campo dove a ora c'è il solo Maiorino, sul piede di partenza. Il tecnico probabilmente proseguirà con il 3-4-1-2 (alternato al 3-5-2) visto lo scorso anno, e proprio per questo si fa vitale l'importanza de "el diez".

I nomi possibili - E' chiaro che il mercato potrà ancora riservare sorprese, ma la sensazione è che il club voglia puntellare quanto prima la rosa. Tanti i nomi fatti. Il sogno è Luca Tremolada del Brescia, quasi inarrivabile, mentre nelle ultime ore è spuntato il nome di Ebrima Colley dell'Atalanta. Più defilato Massimiliano Gatto, che sulla trequarti può adattarsi. Non resta quindi che attendere.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile