Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Livorno, si tenta anche la cabala: tra i pro, esordio vincente di Filippini

Livorno, si tenta anche la cabala: tra i pro, esordio vincente di FilippiniTUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
giovedì 28 novembre 2019, 17:49Serie B
di Claudia Marrone

Un Livorno in pieno caos, ultimo in classifica (in coabitazione con il Trapani che proprio sabato ha vinto però lo scontro diretto) e prossimo alla sfida contro la Cremonese, in programma sabato pomeriggio allo "Zini".
Settimana caotica in Toscana, con Roberto Breda che sembrava praticamente esonerato ma che, in extremis, è stato confermato sulla panchina labronica; con un innesto, però, Antonio Filippini nel ruolo di collaboratore tecnico/vice. La gara di Cremona sarà per Filippini un secondo esordio in amaranto, ma stavolta in panchina.
Affidarsi alla cabala? Perché no.

Dopo due anni di giovanili (Brescia e Feralpi), Filippini approda nel professionismo con il Lumezzane, in Serie C, e in entrambe le stagioni in rossoblù l'esordio è con una vittoria: 1-2 sul campo della Pro Patria nell'annata 2015-2016 (il tecnico era subentrato alla 23^ giornata) e poi, l'anno dopo, 2-0 casalingo sul Teramo. Non positivo l'avvio con il Trento, ma è Serie D: ultimo scoglio prima del professionismo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile