Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lovato saluta Ascoli: "Orgoglioso di aver riportato il club in B"

Lovato saluta Ascoli: "Orgoglioso di aver riportato il club in B"TUTTO mercato WEB
mercoledì 29 giugno 2016, 20:192016
di Luca Bargellini

Attraverso PicenoTimea arriva la lettera dell'ex direttore generale dell'Ascoli Gianni Lovato con la quale ha salutato il club bianconero:

"Si conclude oggi la mia avventura ascolana, iniziata due anni fa. I commiati spesso sono accompagnati da frasi stucchevoli e retoriche, vorrei evitare di inserirmi nel filone. Posso dire che sono state stagioni sicuramente intense, in certi momenti anche esaltanti, talvolta complicate. Ho cercato di ripagare la fiducia accordatami dal presidente Bellini e dalla sua famiglia con comportamenti onesti e coerenti. Mi rimane l'orgoglio di aver riportato in una sola stagione l'Ascoli in B, dove la lascio, partendo dalle macerie esistenti e costruendo una squadra di primissimo livello con un mercato chiuso in attivo (come peraltro anche il secondo). Mi resta anche la consapevolezza di aver rappresentato Ascoli con serietà in ambito istituzionale, di averne difeso i diritti nell'estate 2015 e di aver contribuito per la mia piccola parte a restituirle quell'immagine oggi riconosciuta da tutto il calcio italiano.
Qui ho conosciuto persone eccellenti e goduto del privilegio di poter regalare qualche attimo di gioia a gente di cui nemmeno conosco il nome. Questo facendo semplicemente il mio lavoro. Avrei voluto regalarne ancora di più, di momenti belli, ma ho i miei limiti. A questo proposito auguro sinceramente ad Andrea Cardinaletti di riuscire ad eguagliare e perchè no migliorare i risultati sportivi ottenuti (insieme ai miei preziosissimi collaboratori) in questi due anni. Un lasso di tempo breve nella vita ma non nel calcio, dove tutto si consuma in fretta. Proprio a chi ha lavorato al mio fianco va il ringraziamento più grande, che estendo a tutti i tifosi dell'Ascoli"
.