Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Marcolini: "L'Avellino è molto più di una squadra di calcio"

Marcolini: "L'Avellino è molto più di una squadra di calcio"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 27 luglio 2018, 22:492018
di Claudia Marrone

"Siamo stati rassicurati dal presidente Taccone, è venuto ad Ariano e l'abbiamo visto ottimista. In più siamo tutti convinti delle qualità dell'avvocato Chiacchio, sappiamo che è il top che c'è in giro e che se ha accettato di difenderci significa che ci sono buone speranze di farcela. Il giorno in cui ha accettato di farlo il livello delle nostre preoccupazioni è crollato di colpo. Speriamo di poter brindare assieme a lui".

Come riferisce tuttoavellino.it, esordisce così, al penultimo giorno di ritiro, il tecnico dell' Avellino Michele Marcolini, che si concentra poi su quello che è stato del lavoro della squadra:

"Non è stato semplice lavorare, sul piano mentale abbiamo avuto delle difficoltà. Ma da questi problemi ho rimediato una squadra e uno staff professionali e disponibili, non era facile profondere tanto impegno e abnegazione. I miei ragazzi hanno lavorato nel miglior modo possibile, nessuno di quelli che lavorano per noi e con noi ci ha fatto pesare le tensioni, anzi ci è stato accanto. E poi l'affetto della gente e l'amore che provano verso la loro squadra è qualcosa di incredibile. Ho capito che l'Avellino è molto più di una squadra di calcio. Sono convinto che tutto si risolverà e che da martedì potremo allenarci con un grande sorriso stampato sulla bocca. Staccheremo la spina i prossimi tre giorni e martedì seguiremo quanto accadrà a Roma".

Nessuna particolare indicazione sul mercato: "Certo ho bisogno di un alto portiere e di un altro difensore, ma poi si vedrà. Ci siamo allenati sul 3-5-2, qualche volta sul piano mentale siamo venuti un po' meno, ma è normale alla luce delle notizie arrivate. Sono convinto che ci divertiremo, ho già ricevuto alcune buone sorprese dalla mia squadra".