Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Monza, Stroppa: "Un punto che fa morale. Lì davanti ci saremo anche noi"

Monza, Stroppa: "Un punto che fa morale. Lì davanti ci saremo anche noi"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 17 ottobre 2021, 19:04Serie B
di Alessandro Tedeschi

Giovanni Stroppa, tecnico del Monza, ha così parlato ai microfoni di Sky al termine della gara pareggiata al Tardini: "Un punto che fa bene al morale, credo che ci sia stata un'ottima prestazione. Abbiamo iniziato molto bene, oltretutto in salita perché ricordo l'infortunio di Scozzarella, per cui si prevede un lungo stop. Poi abbiamo rimesso a posto la squadra, Valoti ha avuto qualche difficoltà da freddo poi ci siamo rimessi in carreggiata. Devo dire che siamo mancati un poì davanti, nel voler incidere. Sono cose che dico e ridico da alcune settimane. Ma quello che mi piace è l'attenzione nel lavoro, ed il carattere messo in campo. Anche quando rimasti in dieci abbiamo provato a portare a casa la partita. Abbiamo qualità morali importanti: questo deve essere un punto di partenza, venire qua a Parma e giocare come abbiamo giocato qualcosa ci deve dire". 

Il secondo peggiore attacco del campionato:
"Si, tiriamo poco in porta. Anche nel primo tempo le migliori azioni del Parma sono arrivate da palloni persi in avanti da noi. Dobbiamo mettere a posto soltanto questo, poi la squadra diventerà ancora più forte di quello che è".

Non è un problema di qualità dei giocatori e neanche di atteggiamento, cosa manca?

"Stiamo provando cose diverse, per ora i risultati non cambiano ma c'è la volontà di lavorare. Abbiamo un materiale di qualità e sicuramente ne verremo fuori. Abbiamo avuto tante assenze e ora la squadra inizia a carburare. C'è tanto tempo e lì davanti possiamo esserci anche noi".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile