Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Novara, Corini: "Costruire la squadra sul 4-3-3"

Novara, Corini: "Costruire la squadra sul 4-3-3"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 27 luglio 2017, 21:212017
di Claudia Marrone

Punto della situazione in casa Novara, con mister Eugenio Corini che, dopo la seconda amichevole stagionale che ha visto i suoi vittoriosi, commenta la preparazione degli azzurri. Ecco le sue parole:

“Abbiamo fatto bene i primi 25′ dei due tempi. Siamo andati alla costante ricerca del gioco e abbiamo creato molte occasioni da gol. E’ mancata un po’ di lucidità ma mi è piaciuto l’atteggiamento. I carichi di lavoro che stiamo sviluppando sono alti, stiamo lavorando bene. Cerchiamo sempre di fare le cose che proviamo in allenamento e questo è ottimo. Abbiamo creato molti presupposti per fare gol".

E parlando di tattica più nello specifico: "Proveremo situazioni alternative ma per ora stiamo lavorando sul 4-3-3, sistema di gioco che ci dà equilibrio. E’ il sistema sul quale vogliamo costruire la squadra, proveremo uno schema alternativo a gara in corso per poter eventualmente recuperare o mantenere un risultato”.