Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Novara, Corini: "Empoli forte. L'Arsenal su Da Cruz? Deve crescere"

Novara, Corini: "Empoli forte. L'Arsenal su Da Cruz? Deve crescere"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 1 dicembre 2017, 14:492017
di Ivan Cardia
fonte Twitter Novara

Un big match dopo l'altro per il Novara di Eugenio Corini, che dopo Bari e Venezia affronterà l'Empoli. Eugenio Corini ne ha parlato in conferenza stampa, partendo dalla condizione della squadra: "Abbiamo recuperato alcuni giocatori ma abbiamo perso Calderoni. La squadra sta lavorando bene, se ho dubbi è perché la squadra lavora bene.

Giocheranno Di Mariano e Dickmann sulle corsie esterne, come accaduto nel finale di Venezia. Non vogliamo rischiare Calderoni, Montipò ha avuto anche la febbre. Del Fabro avrà la mascherina, Troest ha giocato bene. Ho scelto ma non vi comunico chi ho scelto, ho avuto dubbi ma ho scelto.

Maniero sta bene, ha giocato molto bene nell’ultima gara e per noi è importante. Può fare ancora molto bene per noi e per lui. Maniero viene da due settimane intense di lavoro, lo abbiamo preservato dopo il virus intestinale. Deve trovare continuità fisica.

Maniero è un leader sul campo perché i compagni sanno che può sempre creare problemi alle difese avversarie. Macheda è un giocatore a cui do sempre fiducia. Deve liberarsi dalle aspettative e giocare libero. Quando le ha fatte ha dato un grande contributo. Abbiamo una voglia immensa di regalare una gioia ai nostri tifosi. Esiste un campo da calcio e degli avversari da battere. Il rammarico è enorme con il Bari perché meritavamo di più ma abbiamo gettato le basi per il Venezia.

L’Arsenal su Da Cruz? Momento di crescita anche per lui. Ha fatto vedere qualità ma bisogna sempre dimostrare di valere. Lo guardiamo tutti ma deve maturare, perché è un ragazzo giovane.

Macheda è stato bravissimo a Venezia ed è stato decisivo nel crearsi due palle gol, realizzandone anche uno a Venezia. Per me ha sempre giocato. Ho avuto infatti molti dubbi nelle scelte per domani.

L'Empoli è una squadra di livello, come sempre detto. È la più completa con Frosinone e Palermo. Bari leggermente dietro. Nel dna dell’Empoli c’è la vittoria, hanno un grande attacco. Dovremo essere compatti e incisivi".