Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Novara, Corini: "Sono entusiasta. Mercato col Chievo? Chiedete al ds"

Novara, Corini: "Sono entusiasta. Mercato col Chievo? Chiedete al ds"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 16 giugno 2017, 13:182017
di Ivan Cardia

In casa Novara è stato il giorno di Eugenio Corini, che si è presentato in conferenza stampa come nuovo allenatore dei Gaudenziani, come riportato dai canali ufficiali del club: "Dopo un incontro conoscitivo ho deciso di firmare, è stato un confronto lungo e sincero per dare il meglio di me. Sono felice di avere con me il mio staff. Ieri ho conosciuto il presidente De Salvo, ha grande entusiasmo. A Novara voglio mettermi alla prova. Voglio lavorare in profondità e ho capito che qui posso farlo.

L'obiettivo? Il presidente mi ha chiesto una salvezza tranquilla ma voglio sognare. Sono qui per andare a fondo. A livello di tattica non esiste un modulo vincente: le caratteristiche dei giocatori sono più importanti. Mi piace molto partire da una linea difensiva a 4 e un centrocampo a 3, ma sono pronto ad adattarmi ai giocatori.

Un regista alla Corini? Fino a gennaio c'era Viola, ma possiamo giocare con o senza regista. A livello di mercato, con i miei collaboratori abbiamo studiato la categoria. Se potrò collaborare con Teti sarò felice. Voglio che i miei giocatori abbiano la voglia che ho io, quella che ho fin da bambino.

Il presidente ci ha chiesto la salvezza ma ripeto; possiamo sognare. I tifosi? Mi piace rapportarmi con loro. Mi ricordo il Piola, da avversario. Grande clima. Dobbiamo riportare l'entusiasmo che ho visto. Vivrò a Novarello perché mi piace lavorare dalle 7 del mattino alla sera. Vivrò anche la città, perché 'staccare' sarà importante per lavorare meglio. Voglio una squadra che emozioni. Ho buoni rapporti con il Chievo. Per il mercato con loro, chiedete al direttore".