Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Novara, Da Cruz: "Voglio dare il meglio con questa maglia"

Novara, Da Cruz: "Voglio dare il meglio con questa maglia"TUTTO mercato WEB
venerdì 28 luglio 2017, 17:482017
di Claudia Marrone

Tempo di presentazione in casa Novara, con Alessio Da Cruz che parla alla stampa. Queste le parole del centrocampista, riprese dal sito ufficiale del club:

“La trattativa per arrivare a Novara è stata molto veloce, sono stato impressionato da Novarello e da tutte le persone che lavorano qui: quando il mio procuratore mi ha parlato della possibilità di venire qui a Novara mi sono informato sulla storia del club, sulle strutture, sulla vita qui in Italia e ho accettato subito, ricordo bene la gioia che avevo nel momento in cui ho firmato. I primi giorni sono stati abbastanza difficili perchè il calcio italiano è diverso da quello olandese, lì l’inizio stagione è più semplice. Corini? E’ un ottimo allenatore, sa di calcio e lui e il suo staff amano lavorare sulla tattica, questo mi piace molto”.

Il giocatore si concentra poi sulle differenze tra Olanda e Italia: “Il campionato olandese è fatto di partite e spazi aperti, si ragiona meno, si attacca e si difende in continuazione. In Italia è diverso e per me è un’opportunità di crescita importante. Famiglia? Nostra figlia è nata pochi giorni fa, appena potrà affrontare il viaggio si trasferiranno tutti a Novara. Gruppo? Ho legato molto con Chajia, parliamo la stessa lingua, ci capiamo subito e mi sta aiutando molto a integrarmi nel gruppo, tra l’altro da lunedì sarò impegnato in tre lezioni di italiano a settimana”.

Conclude poi parlando di sé stesso: “Nel 4-3-3 mi piace giocare come esterno alto d’attacco, raggiungendo il fondo per il cross ma anche cercando l’ultimo passaggio per l’attaccante, spero di poter giocare più partite è possibile ma in questo momento non ci penso, sono solo concentrato sul lavoro quotidiano, voglio dare il massimo per questo maglia”.