Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Novara, Differenziato per Macheda. In 5 lavorano a parte

Novara, Differenziato per Macheda. In 5 lavorano a parteTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 16 ottobre 2017, 18:222017
di Tommaso Maschio
fonte http://novaracalcio.com/

Comincia oggi la settimana che ci condurrà a Palermo-Novara, gara valevole per la 10^ giornata del campionato di Serie B ConTe.it, in programma sabato 21 ottobre alle 15,00 allo stadio ‘Barbera’. Dopo la domenica di riposo concessa da Mister Corini, oggi gli Azzurri hanno ripreso le attività in vista della trasferta in Sicilia: ritrovo all’ora di pranzo al Centro Sportivo ‘Novarello Villaggio Azzurro’, e alle 15,00 tutti in campo.

La sessione ha avuto inizio con un approfondito lavoro di attivazione muscolare, a cui ha fatto seguito un’esercitazione tecnico-tattica senza l’utilizzo delle porte e su terreno ridotto. Nella seconda parte dell’allenamento, i giocatori impiegati dal primo minuto a Brescia si sono impegnati in un lavoro atletico defatigante; il resto del gruppo ha svolto una partitella su metà campo. L’allenamento è durato 90 minuti circa.

Gianluca Sansone ha iniziato il suo programma di recupero con una seduta riabilitativa in acqua; Federico Macheda, reduce da un affaticamento al polpaccio patito nella settimana di Brescia-Novara, ha svolto un lavoro differenziato. Riccardo Maniero prosegue le esercitazioni in vista del rientro in gruppo, così come Angelo Tartaglia, Filippo Nardi e Moustapha Beye. La squadra tornerà al lavoro domani, previsti due allenamenti a Novarello: alle 9,30 e alle 15,00.