Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Oggi giocherebbero così: Cosenza, tanto lavoro dopo la promozione

Oggi giocherebbero così: Cosenza, tanto lavoro dopo la promozione
giovedì 12 luglio 2018, 14:182018
di Tommaso Maschio

Dopo la clamorosa promozione in Serie B il Cosenza è chiamato a costruire una squadra che possa ben figurare anche in seconda serie assecondando le richieste del tecnico Braglia e inserendo nella rosa quei giocatori d'esperienza che mancano.

Chi è arrivato: per ora il club ha confermato molti dei giocatori in scadenza. Gli unici due movimenti da registrare in entrata sono infatti il rientro di due prestiti. Il lavoro per rafforzare la squadra quindi non manca.

Chi potrebbe arrivare: Il club è al lavoro per riavere sia Gennaro Tutino sia David Okereke, anche se non sarà semplice, in attacco oltre che il difensore Ramzi Aya. Per l'esterno si sta chiudendo per Anastasio del Napoli, mentre in porta si punta sul giovane Cerofolini della Fiorentina. Ma un po' tutti i reparti andranno rafforzati.


Acquisti:

Pietro Perina (rientro prestito dalla Sambenedettese)
Ettore Mendicino (rientro prestito dal Monza)

Cessioni:
Gennaro Tutino (fine prestito al Napoli)
Luca Palmiero (fine prestito al Napoli)
David Okereke (fine prestito allo Spezia)
Kristaps Zommers (fine prestito al Parma)

Probabile formazione:
Si ripartirà dal 3-5-2 della passata stagione, marchio di fabbrica della promozione anche se non sono escluse altre soluzioni. Dipenderà molto da chi arriverà dal mercato.

Cosenza (3-5-2): Perina; Pascali, Idda, Dermaku; Corsi, Mungo, Bruccini, Calamai, D'Orazio; Baclet, Perez. Allenatore: Braglia.