Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Oggi giocherebbero così: Crotone, grande incertezza in mezzo al campo

Oggi giocherebbero così: Crotone, grande incertezza in mezzo al campoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
giovedì 12 luglio 2018, 14:482018
di Tommaso Maschio

Dopo la retrocessione il Crotone ha deciso di ripartire da Giovanni Stroppa in panchina per un altro campionato di vertice con l'obiettivo di riconquistare la Serie A. Si cercherà di tenere lo zoccolo duro degli ultimi anni anche se diversi calciatori – Barberis e Rohden su tutti – sono attratti dalle sirene della A.

Chi è arrivato: Confermati Budimir e Benali già arrivato lo scorso anno a Crotone, il ds Ursino ha deciso di puntare sul centrocampista scuola Milan Niccolò Zanellato. Per il resto solo rientri dai vari prestiti, con grande attenzione a quello di Marco Firenze.

Chi potrebbe arrivare: In difesa serve un difensore centrale con Luca Marrone, che può agire anche in mezzo al campo, in cima alla lista dei desideri. In mezzo al campo bisognerà capire quali e quante saranno le uscite con Bartolomei che potrebbe rappresentare un colpo importante in entrata.


Acquisti:

Ante Budimir (definitivo dalla Sampdoria)
Ahmad Benali (definitivo dal Pescara)
Niccolò Zanellato (definitivo dal Milan)
Nos Dussenne (rientro prestito dal Gent)
Aristoteles Romero (rientro prestito dall'Ankaran)
Leandro Cabrera (rientro prestito dal Getafe)
Marco Firenze (rientro prestito dal Venezia)

Cessioni:
Oliver Kragl (definitivo al Foggia)
Mariano Izco (svincolato)
Luca Bruno (svincolato)
Federico Ricci (fine prestito al Sassuolo)
Marcello Trotta (fine prestito al Sassuolo)
Stefan Simic (fine prestito al Milan)
Moussa Diaby (fine prestito dal PSG)

Probabile formazione: Il 4-3-3 è il marchio di fabbrica di Stroppa e anche in Calabria si continuerà su questa linea. Simy-Budimir sono un tandem di centravanti che in B potrebbe fare la differenza, mentre Firenze potrebbe rilanciarsi riprendendo da dove aveva lasciato a gennaio (quando si trasferì dalla Pro Vercelli al Venezia).

Crotone (4-3-3): Cordaz; Faraoni, Ceccherini, Dussenne, Martella; Barberis, Romero, Benali; Nalini, Budimir, FIRENZE. Allenatore: Stroppa.