Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Palermo-Reggina 2-1, le pagelle: Brunori dal dischetto non sbaglia! Crisetig onnipresente

Palermo-Reggina 2-1, le pagelle: Brunori dal dischetto non sbaglia! Crisetig onnipresenteTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 5 febbraio 2023, 19:20Serie B
di Paola Pascalis

Risultato finale: Palermo-Reggina 2-1.

PALERMO:
Pigliacelli 6 - Partita senza troppi brividi per il portiere rosanero che si fa sempre trovare pronto quando chiamato in causa. Non può nulla sulla rete di Strelec.
Mateju 6,5 - Contributo fondamentale del numero 37 che confeziona l’assist per il gol vittoria di Soleri .
Nedelcearu 6 - Buona prestazione per il difensore rumeno che riesce a reggere la pressione costante degli avversari, senza soffrire troppo.
Marconi 6 - Un muro contro cui rimbalzano quasi tutti i palloni che gli avversari buttano dentro l’area di rigore, alla ricerca del gol. Sfortunato sul gol della Reggina.
Sala 5,5 - Prova a contenere come può le incursioni di Canotto, ma si fa saltare più di una volta. Prende un cartellino giallo evitabile nel finale concitato della gara.
Saric 6 - E’ sempre attento nelle marcature e riesce a recuperare una grande quantità di palloni.
Damiani 6 - Come i compagni di reparto, lotta senza mai tirare indietro la gamba e contiene i tentativi degli amaranto, costringendoli spesso a ripartire da dietro. Dal 63’ Broh 6 - Impatta bene sulla gara, creando qualche fastidio alla difesa della Reggina.
Segre 5,5 - Gara nervosa nel quale perde qualche pallone di troppo. Viene sostituito all’intervallo. Dal 46’ Verre 6 - La prestazione nel suo complesso è buona, si batte e permette spesso al Palermo di ripartire. Prende un giallo per fallo su Crisetig.
Valente 6 - Non è la sua partita migliore e a tratti soffre molto le iniziative degli amaranto, ma nel complesso disputa una gara attenta. Dall’84’ Graves SV.
Brunori 7 - E’ spesso impreciso nelle conclusioni, ma quasi tutti i contropiedi hanno la sua firma. Nel secondo tempo entra in campo e si procura il rigore, presentandosi sul dischetto e segnando la rete del vantaggio. Dal 77’ Soleri 7 - Entra al posto di Brunori e stende la Reggina confezionando un gol spettacolare che regala i 3 punti ai suoi.
Di Mariano 5,5 - Viene spesso lanciato da Brunori, ma è sempre poco preciso e sbaglia i tempi. Dal 77’ Tutino 5 - Si presenta davanti a Contini per battere il secondo rigore al 93’, ma tira in maniera inguardabile.
All: Corini 6 - Il Palermo gioca e sa soffrire, rimanendo compatto anche quando la Reggina pressa alto, guadagnandosi il nono risultato utile consecutivo che fa volare la squadra al sesto posto.

REGGINA:
Contini 6 - E’ sempre attento sulle uscite, ma non può nulla sul rigore battuto ottimamente da Brunori e sul raddoppio di Soleri.
Pierozzi 5,5 - Soffre più dei compagni di reparto i tentativi di ingresso in area da parte degli attaccanti del Palermo. Dall’86’ Bouah SV.
Cionek 6 - Presenza costante nella propria area di rigore e spazza via tantissimi palloni, anticipando spesso Brunori.
Gagliolo 5,5 - Gioca in maniera attenta, ma commette un fallo totalmente inutile su Soleri che gli costano un cartellino giallo e il rigore sbagliato da Tutino.
Di Chiara 6 - Gara ordinata e senza troppi fronzoli. Insieme a Cionek si fa trovare sempre pronto quando si tratta di allontanare i palloni vaganti in area.
Majer 5 - E’ molto nervoso, tanto che rimedia il primo cartellino giallo dopo appena 3’, finendo con condizionare il resto della gara. Viene espulso nel recupero.
Crisetig 6,5 - Recupera una marea di palloni a centrocampo e dà il via a quasi tutte le azioni dei compagni di attacco.
Liotti 6 - Fa la sua parte nell’aiutare Crisetig e dialoga bene con Rivas, ma si vede poco in avanti.
Canotto 6 - Prova a infilarsi a più riprese nell’area del Palermo, ma non è sempre lucido nelle conclusioni. Dal 61’ Cicerelli 5,5 - Entra in campo per garantire una pressione maggiore sulla difesa avversaria, ma è poco pungente.
Ménez 5,5 - Impalpabile come raramente gli capita, non riesce mai a rendersi pericoloso. Dal 60’ Strelec 6,5 - Fortunato in occasione della rete del momentaneo 1-1, con il pallone che gli rimbalza addosso. Si fa trovare in area ogni volta che i compagni pennellano qualche pallone.
Rivas 6 - Spinge costantemente, creando pericoli costanti per il Palermo.
All. Inzaghi 5,5 - La sua squadra gioca in maniera ordinata e prova a prendere per sfinimento gli avversari con un possesso palla costante, ma totalmente inutile.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile