Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Palermo saluta i tifosi dell'Entella: "Il sogno che racconterò ai miei figli"

Palermo saluta i tifosi dell'Entella: "Il sogno che racconterò ai miei figli"TUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
martedì 6 febbraio 2018, 00:102018
di Ivan Cardia

Addio a sorpresa in casa Entella: quello di Simone Palermo, che negli ultimi giorni di mercato ha risolto il contratto con l'Entella. E via Facebook ha salutato i tifosi liguri: "Grazie. È la prima cosa che mi viene da dire.

Avrei voluto darvi molto di più ma non mi è stato reso possibile. In un mondo di persone ipocrite siete la bellezza di questo sport, siete ciò che lo rende speciale agli occhi di chi gioca solo per passione, sono indifferente a soldi e onori alla carriera, sarei rimasto per sempre. Ieri ho girato per Chiavari cercando di salutare quante piu’ persone possibili, qualcuno mi ha trasmesso calore abbracciandomi forte come si abbraccia un figlio o un fratello, qualcun altro mi ha fatto trasparire il proprio dispiacere con gli occhi oltre che con le parole, molti li ho visti piangere e avete fatto commuovere anche me che non piango mai. Sarete la favola che racconterò ai miei figli un giorno, mi avete dato amore incondizionatamente, avete urlato il mio nome talmente forte in questi due anni e mezzo che se mi trovassi a calpestare un manto sintetico e chiudessi gli occhi son sicuro che riuscirei a sentirvi ancora. Io che vi ho conosciuto personalmente solo in questi giorni e che cercavo di tenere le distanze perche non amo che qualcuno possa pensare che giochi ad allisciarmi i tifosi. Conto più di un difetto ma ho una facca sola, i ruffiani e i falsi mi hanno sempre fatto un po’ schifo, per questo abbiate la certezza che tutto ciò che sto per dirvi mi viene dal cuore.

Non riuscire a concludere la mia carriera qui è l’ennesimo sogno che va in pezzi, non ho mai fatto la pace con i miei demoni ma mi avete insegnato a conviverci dando un senso a questa mia vita sbagliata.

“E di nuovo cambio casa” cantava un’artista delle vostre parti a me molto caro, speravo che questa volta non mi venisse in mente questa canzone disfacendo la casa e riempendo bosoni. Nel chiudere la macchina dopo averla caricata ho sentito lo stomaco stringersi e questo vecchio cuore tatuarsi dell’ennesima ferita che il tempo cicatrizzerà. Non so come sarà svegliarmi domani a Roma, non ho idea di come mi abituerò all’idea di avervi perso.

È tempo di andare, non disperate perchè e’ passato, sorridete perchè è accaduto, proveró anch’io a fare lo stesso.

È stato bellissimo.

Vi amerò per sempre".