Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Palermo, Tedino: "Giammarva persona stimata, ora testa al campionato"

Palermo, Tedino: "Giammarva persona stimata, ora testa al campionato"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 10 novembre 2017, 14:412017
di Marco Frattino

Presente quest'oggi in conferenza stampa, il tecnico del Palermo Bruno Tedino ha parlato in vista della trasferta sul campo della Cremonese. L'allenatore rosanero ha commentato la notizia di giornata, la nomina di Giovanni Giammarva alla presidenza: “Nuovo presidente? So che è una persona molto stimata e un grande professionista, se hanno deciso di metterlo a capo di una struttura avranno le loro ragioni. Ci saranno dei momenti in cui ci conosceremo, ma in questo momento siamo vicini alla partita e ci stiamo concentrando sulla Cremonese. Porterà la sua professionalità nell’ambiente societario, credo che farà un ottimo percorso”, riporta Mediagol.it.

Tedino ha poi commentato così la scelta delle nazionali di annullare le convocazioni per alcuni suoi uomini: “C’è stata una grande disponibilità. La nostra società si è dimostrata ricca di buon senso come anche le federazioni che hanno permesso ai giocatori di non rispondere alla convocazione. Adesso cercheremo di vincere questa partita. Struna? Il modo di interpretare il calcio che hanno determinate squadre può variare come accade anche a noi, se Aljaz gioca in un’altra posizione non cambia molto; da valutare la condizione di Bellusci ricordando sempre che abbiamo Andrea Accardi che è pronto. Struna quando è in partita e si concentra può giocare in ogni ruolo al massimo”.

Il mister ha poi parlato anche della formazione che, con ogni probabilità, scenderà in campo domenica pomeriggio contro gli uomini di Attilio Tesser. “Embalo? Nasce ala, è l’unico mancino che al momento ho a disposizione, in settimana l’ho provato in un sistema di gioco diverso. Non ho ancora scelto se giocherà lui, oggi farò delle valutazioni. E domani, nel corso dell’ultima seduta, vedrò come giocare contro la Cremonese. Bellusci? Sta abbastanza bene, ma anche lui dovrà essere valutato nella giornata di domani, capirò se potrò schierarlo”.