Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Palermo, Tedino: "Stiamo lavorando con serietà ed entusiasmo"

Palermo, Tedino: "Stiamo lavorando con serietà ed entusiasmo"TUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
domenica 16 luglio 2017, 00:182017
di Alessandra Stefanelli

Dopo tre giorni di lavoro in Carinzia, domani per il Palermo primo test stagionale contro l'FC Bad Kleinkirchheim. Bruno Tedino analizza così, a palermocalcio.it, lo stato di forma dei rosanero: "Stiamo iniziando a conoscerci, a capire un po' i miei principi. E devo dire che la squadra ha molta disponibilità, sta lavorando bene con serietà, concentrazione ed entusiasmo. Siamo in tanti, però vogliamo valutare tutti perché mi sembra la cosa migliore da fare in questo momento. Poi, quando avremo le idee più chiare, scenderemo di numero nella rosa e ci prepareremo per fare questo campionato passando attraverso amichevoli e allenamenti. Cercando la conoscenza specifica, il contatto visivo dei calciatori e le caratteristiche dei giocatori stessi".

Cosa ha colpito di più di questi primi giorni di ritiro? "Si respira una buona aria lavorativa - prosegue - c'è molta disponibilità. Ho uno staff di alta qualità, di grande disponibilità lavorativa che mettiamo al servizio della squadra. Crediamo che i ragazzi stiano apprezzando, così insieme con questo tipo di messaggio e di indirizzo proveremo a superare gli ostacoli che si presenteranno".

Tra 24 ore la prima amichevole stagionale: "Dopo tre giorni è difficile vedere qualcosa, non abbiamo lavorato molto sull'aspetto collettivo. Mi piacerebbe però vedere due-tre principi che abbiamo messo in campo in questi giorni e sono sicuro che se ne vedranno anche di più".