Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Parma, D'Aversa: "Deciderà all'ultimo chi schierare in campo"

Parma, D'Aversa: "Deciderà all'ultimo chi schierare in campo"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 25 febbraio 2018, 18:032018
di Alessandra Stefanelli

Poco prima di partire per Salerno, dove i Crociati affronteranno la prossima sfida in programma domani sera alle 20,30, Mister Roberto D’Aversa ha incontrato i giornalisti nella sala stampa del centro tecnico di Collecchio: "Arriviamo a questa gara dopo una partita dispendiosa come quella di venerdì, per questo fino all’ultimo aspetterò per le valutazioni su chi schierare. Rispetto a venerdì non ci sarà Siligardi, e Munari non rientra tra i convocati. Di fronte avremo una Salernitana reduce da una trasferta persa per 3-0: si sa che quando è in difficoltà una squadra può tirare fuori qualcosa in più, inoltre giocheremo in un campo difficile con un pubblico che si fa sentire, sta a noi far sì che le difficoltà possano restare tali per loro“.

“Sotto l’aspetto dello schieramento a 4 in difesa fin dall’anno scorso ci ha regalato solidità, anche se questa solidità dipende dall’atteggiamento di tutta la squadra. A volte possono esserci dei cambiamenti tattici, ma quel che conta è l’interpretazione della gara. Venerdì i ragazzi sotto quell’aspetto hanno fatto bene. Continuiamo a lavorare, la squadra ha bisogno di certezze in questo momento. La prestazione di venerdì deve essere un punto di partenza, non dobbiamo fare passi indietro ma migliorare sempre, se giochiamo come contro il Venezia è più probabile che arrivi la vittoria“.

“I punti sono importanti per la classifica, per il morale e per dare continuità dopo la gara contro il Venezia. Nel girone di ritorno è più difficile recuperare, ma se analizziamo il girone d’andata, nelle gare infrasettimanali abbiamo fatto cose importanti e magari non era pronosticabile, dobbiamo pensare di ottenere il massimo domani sera. Rimpianti dopo i risultati di ieri? L’errore che possiamo fare ora è vivere di rimpianti, dobbiamo pensare sempre alla partita che dobbiamo affrontare”.