Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Parma, D'Aversa: "La prova di stasera fa ben sperare, la ruota girerà"

Parma, D'Aversa: "La prova di stasera fa ben sperare, la ruota girerà"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 23 febbraio 2018, 23:502018
di Simone Lorini
fonte ParmaLive.com

Roberto D'Aversa, tecnico del Parma, parla così ai microfoni di Sky dopo il pari contro il Venezia di stasera, raggiunto grazie ad una giocata di Scozzarella: "Perdere stasera sarebbe stato assurdo, anzi avremmo meritato qualcosa di più del pari. Mi conforta la prestazione, siamo stati bravi a riprenderla nonostante fossimo andati sotto nell'unica occasione loro. Ci fa piacere essere stati chiamati dai ragazzi della curva, hanno apprezzato il nostro impegno stasera".

Il campo frena la palla per Ceravolo, la traversa di Gagliono, oggi non siete stati fortunati:
"Il campo ha fermato la traiettoria e si è trovato in anticipo rispetto alla palla. Però mi preme sottolineare che la squadra c'è, serve migliorare senza dubbio ma la prova di stasera ci deve far ben sperare".

Si può parlare di svolta?
"Sotto l'aspetto della determinazione sì, non era semplice ripartire dopo la sconfitta di Empoli ma siamo stati bravi anche in considerazione dell'atteggiamento del Venezia. La partita dei ragazzi è stata di spinta per tutti i novanta minuti". 

Dal punto di vista psicologico-mentale c'è da lavorare ancora:
"In questo momento il compito più importante è dare autostima, ora pensiamo già alla difficile trasferta di Salerno ma i ragazzi hanno dato delle risposte stasera. Gli episodi prima o poi si equilibrano e mi auguro che la ruota giri nella nostra direzione".

Insigne va ancora a corrente alternata: cosa gli manca per il salto di qualità definitivo? 
"Ha potenzialità enormi, è chiaro che all'inizio è arrivato non convinto di potersi ritagliare un ruolo importante e invece ha fatto la differenza. In questa settimana ha avuto l'influenza e la prestazione poco continua è dovuta anche a questo. Ha qualità importanti, può essere un giocatore di categoria superiore".