Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Parma, D'Aversa: "Società abituata ad altri palcoscenici"

Parma, D'Aversa: "Società abituata ad altri palcoscenici"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 23 febbraio 2018, 20:492018
di Simone Lorini

Ai microfoni di Sky Sport, il tecnico del Parma Roberto D'Aversa ha parlato così nel prepartita: "Una sola vittoria nelle ultime nove? Ci pensiamo tutti i giorni a questa situazione. Stasera abbiamo la possibilità di riprendere il cammino, dovremo essere bravi a sfruttare questa occasione. Dipende molto da noi".

Sarà un Parma diverso dal punto di vista tattico:
"Sì, anche se non contano i sistemi di gioco, ma la determinazione e come si affrontano le partite".

La società ti ha dato fiducia:
"La società ha sempre dimostrato fiducia nei miei confronti, ma non basta dirlo. La squadra si è presa la responsabilità dopo Empoli, li ho ringraziati, ma serve convinzione nel fare le cose. Ora si vede tutto buio, questa società è abituata ad altri palcoscenici e la vive in modo drammatico. In questo momento bisogna riazzerare, abbiamo una possibilità importante stasera e da qui dobbiamo ripartire. Affrontiamo le partite con la massima determinazione per uscire da questi momenti".

Come si prepara questa partita?
"Si prepara attraverso l'aspetto mentale, perché ci si sente un po' sfiduciati dopo la brutta sconfitta di Empoli. In questo momento è fare le cose semplici, dare certezze e lavorare sotto l'aspetto mentale. Ci siamo allenati veicolando tutte le energie fisiche e mentali verso questa partita".