Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Parma, Faggiano: "Dezi difficile, cerchiamo altri cinque giocatori"

Parma, Faggiano: "Dezi difficile, cerchiamo altri cinque giocatori"TUTTO mercato WEB
domenica 16 luglio 2017, 21:522017
di Alessandra Stefanelli

Ai microfoni di ParmaLive.com, il direttore sportivo Daniele Faggiano fa il punto sul mercato del Parma: "I portieri in ritiro saranno quattro, lui compreso, era qui prima del fallimento della società e siamo tutti felici di riaverlo con noi. Il discorso portieri per me sarebbe chiuso, con Adorni a fare spola tra Primavera e Prima Squadra, ma Zommers ha chiesto di partire per giocare di più, quindi dovremo prendere un under al suo posto".

Sono già otto i nuovi arrivi, ma quanti effettivamente potranno essere utili a D'Aversa?
"Hanno tutti qualcosa in più, qualcosa che ci ha convinto a puntare su di loro. Devono dimostrare di esserlo, a iniziare dal ritiro a Pinzolo. Più ne rimangono e più sono contento, ma in questo momento non possiamo dare un giudizio a priori, vedremo più avanti".

Di Lorenzo e Germoni sembravano essere molto vicini: è così?
"Per Germoni il discorso è sempre lo stesso: mancano le firme della Lazio. Fino a quando non ci sono non può arrivare, anche se il club ci ha dato il via libera per farlo allenare con noi. Di Lorenzo piace, lo conosco da tempo e penso diventerà un grande giocatore, ma dobbiamo fare della valutazioni inerenti la lista e gli uomini che ci servono".

Lasciando perdere i nomi, sono circa cinque i giocatori che state cercando? Nello specifico, due difensori, un centrocampista e due attaccanti.

"Se si parla di giocatori over, sì, la lista è corretta. Cerchiamo una mezzala di qualità a centrocampo, due attaccanti e un paio di giocatori per la difesa, poi coi giovani la rosa potrà essere ulteriormente ritoccata".

La mezzala potrebbe essere Dezi? O è già del Bari?
"Dezi è un investimento importante perché il Napoli crede molto in lui. Lo conosco benissimo, non credo sia già del Bari ma rimane una pista non complicata, ma complicatissima".