Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Parma, il giovane Adorni: "Sogno l'esordio in prima squadra"

Parma, il giovane Adorni: "Sogno l'esordio in prima squadra"
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 1 aprile 2018, 20:192018
di Daniel Uccellieri
fonte Parmalive.com

E' stato dei grandissimi protagonisti non solo della Viareggio Cup crociata, ma della manifestazione intera. Ai microfoni di ParmaLive.com, il portiere classe 2000 Federico Adorni illustra gli obiettivi suoi e della squadra in vista della seconda parte di stagione e della prima della sua carriera da pro: "Penso che abbiamo fatto uno dei migliori tornei della storia del club, perché credo sia solo la quarta volta che il Parma arriva nelle prime quattro e guardando anche il campionato penso che abbiamo fatto qualcosa di storico, complimenti a tutti da Mastaj e Longo che sono i più grandi, fino a Corvi e Rocchi, i più giovani".

Ma rispetto al campionato cosa è accaduto in Toscana?
"Ci han dato una mano i prestiti che sono arrivati, poi sapevamo tutti che era un torneo importante, da onorare, che aveva grande importanza per il nostro futuro. Vedere una squadra che è penultima ovviamente ti penalizza in termini di visibilità, invece qua penso che abbiamo fatto bene e ci siamo messi in mostra".

Per te ovviamente ora il pensiero va ai grandi, ad entrare a far parte della squadra il prima possibile. Giusto?
"Ma sì, ho avuto la possibilità di vivere questa grande emozioni in ritiro e quando mi chiamano ad allenarmi con loro sono sempre a disposizione, spero ci possa essere presto l'occasione di essere convocato e penso come me molti altri che lo meritano. Penso a Sebastiano Longo che è un grande giocatore ma anche Davide Mastaj, che già è stato spesso con loro l'anno scorso. Come molti altri, la lista sarebbe troppo lunga".

E come la vedi la squadra di D'Aversa: c'è speranza di Serie A immediata?
"Credo se la potrà giocare coi playoff. La classifica si è un po' messa a posto e speriamo possa continuare questo momento positivo".