Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Parma, Mazzocchi: "Il gol annullato? Non so cos'abbia visto l'arbitro"

Parma, Mazzocchi: "Il gol annullato? Non so cos'abbia visto l'arbitro"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Papini/Image Sport
mercoledì 11 ottobre 2017, 14:562017
di Ivan Cardia

Incontro con la stampa a margine dell'allenamento mattutino in casa Parma. A prendere la parola, Pasquale Mazzocchi, come riportato dal sito ufficiale crociato: “Il nostro umore dopo il pari di Palermo? Sicuramente l’amarezza per la mancata vittoria è tanta, ma ora dobbiamo voltare pagina e pensare al Pescara".

Fa discutere il gol annullato.
"Non so cos’abbia visto l’arbitro, ma quando prende una decisione bisogna rispettarla. Mi sto trovando bene, con il Mister stiamo analizzando soprattutto gli errori per poter migliorare e crescere. Poi ovviamente quando gioco più avanti sono contento, ma sono ugualmente contento di giocare più indietro perché mi sto trovando molto bene".

Arrivano pochi gol dall'attacco?
"Questi sono periodi che vanno affrontati con maggiore serenità. Poi noi abbiamo giocatori in attacco che hanno fatto una carriera straordinaria, sanno benissimo come affrontare questa situazione".

Sul campionato in generale.
"Questo è un campionato molto equilibrato, basta guardare la classifica, siamo tutti lì. Dobbiamo stare attenti, non dobbiamo sbagliare niente".

Sabato arriva il Pescara.
"Ci dobbiamo preparare bene. Il nostro compito è scendere in campo e dare il massimo. Io piano piano sto metabolizzando questa nuova categoria, e sto capendo cosa vuol dire giocare in Serie B: non puoi fare nessun errore, perché altrimenti ti puniscono. Bisogna stare attenti a non sbagliare, soprattutto in difesa".

Sulla sua situazione.
"Sto crescendo bene, sto ricevendo tanti complimenti dai compagni, poi in allenamento guardo cosa fanno i giocatori più esperti e ascolto i loro consigli. Domenica ho esordito dal primo minuto, in un campo come quello di Palermo, ed è normale all’inizio essere un po’ preoccupato. Poi con il passare dei minuti le cose diventano sempre più semplici. Gli errori arbitrali? Noi dobbiamo solo guardare avanti e pensare al Pescara“.