Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Perugia, adesso è Serie C: dal sogno playoff all'incubo (divenuto realtà) retrocessione

Perugia, adesso è Serie C: dal sogno playoff all'incubo (divenuto realtà) retrocessioneTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 15 agosto 2020 00:12Serie B
di Claudia Marrone

Correva il 4 gennaio, e il campionato di Serie B vedeva il Perugia nono in classifica: una posizione che consentiva alla formazione guidata da Massimo Oddo di puntare alla Serie A, almeno mediante i playoff, che erano ancora pienamente centrati a causa della classifica avulsa, che premiava Spezia, Frosinone e Ascoli: tutte e tre a 27 punti, gli stessi del Perugia.
Ma non sono bastate 19 gare all'attivo e una media punti di 1,42, a gennaio patron Massimiliano Santopadre opta per l'esonero del mister e chiama in panchina l'amato Serse Cosmi: che non dà la svolta sperata. Anzi, la stagione del Grifo si complica, in 17 partite il tecnico non va oltre una media di 0,88 punti, che trascinano nel baratro i biancorossi; dopo un lungo casting e diversi no ricevuti, il presidente richiama quindi Oddo, che non riesce però nel miracolo. Tre gare al termine della regular season, e soli tre punti conquistati.
Il Perugia chiude a quota 45 punti, gli stessi del Pescara, e le due formazioni si sfidano ai playout: la classifica avulsa premia gli umbri, che possono giocarsi il ritorno in casa, ma i calci di rigori sono fatali. Dopo sei anni di Serie B, per il Perugia è nuovamente Serie C.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000