Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Perugia, Breda: "Siamo stati bravi, ottima prova collettiva"

Perugia, Breda: "Siamo stati bravi, ottima prova collettiva"TUTTO mercato WEB
sabato 24 febbraio 2018, 17:172018
di Patrick Iannarelli

Roberto Breda, allenatore del Perugia, è intervenuto al termine della vittoria contro il Frosinone (1-3 il risultato finale). Ecco le sue parole ai microfoni di Sky Sport:

Grande vittoria per il Perugia?

"Il Frosinone non è davanti per caso, hanno gamba e tecnica. Siamo stati bravi a pareggiare subito dopo, altrimenti sarebbe stata una partita di estrema sofferenza. Bene come atteggiamento, non volevamo scoprirci e ci siamo riusciti".

È scattata quella scintilla che si aspettava da tempo?

"È ancora tutto da vedere, all’andata abbiamo fatto gli stessi punti. Dobbiamo imparare da questo tipo di esperienza. Abbiamo qualità, ma dobbiamo sempre dare quantità e corsa. C’è anche un tipo di lavoro fisico e mentale da portare avanti. Dobbiamo essere bravi a soffrire e a correre. È un campionato talmente equilibrato che non bisogna fare voli pindarici".

È cambiato anche Breda?

"Io ho imparato che devo concentrarmi solo sul lavoro, dopo c’è chi deve fare le sue valutazioni. Poi ci sono anche i giocatori, c’è anche il lavoro di gruppo. Oggi partita superlativa di tutti. Sono contento perché stiamo lavorando con grande spirito di sacrificio. C’è tanto da migliorare, ma ora ci aspetta il Brescia. Meglio adesso di un mese fa".

Che segnali sta dando Cerri?

"Lui ha delle qualità importantissime. Quello che mi risalta agli occhi sono le rincorse verso i difensori. Se lui ha questo spirito diventa un giocatore importante. Nel calcio moderno non puoi pensare di fare una sola fase. Lui deve pretendere da sé stesso un certo tipo di cose".