Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Perugia, Oddo: "Nessun problema con i dirigenti. Ho fiducia nei ragazzi"

Perugia, Oddo: "Nessun problema con i dirigenti. Ho fiducia nei ragazzi"
© foto di Carlo Giacomazza/tuttosalernitana.com
domenica 1 dicembre 2019, 23:48Serie B
di Giacomo Galassi

Dopo la partita vinta 3-1 con il Pescara, il tecnico del Perugia Massimo Oddo ha parlato in conferenza stampa: "In questi momenti difficili, che capitano a tutte le squadre, serve compattarsi e ritrovare immediatamente lo spirito per vincere, senza fare drammi eccessivi. Oggi mi aspettavo di vedere questo tipo di spirito, che viene prima di schemi e di tattica. Ho massima fiducia in tutti i miei ragazzi, anche i più giovani, anche perché li abbiamo scelti insieme alla società".

I giovani?
"Nzita, Capone e Nicolussi devono ringraziare anche i più anziani del gruppo che fanno da pilastro per loro. Capone è giocatore dalle capacità tecniche indubbie, ma lui come gli altri giovani maturerà. Ora ci vuole più ordine e capacità di soffrire in campo".

Il presidente in panchina?
"Non me ne sono accorto subito, per i ragazzi la sua presenza può essere uno stimolo, per me è indifferente. Ad ogni modo a Pescara ho vissuto i momenti più belli della mia carriera, anche più belli delle gioie da calciatore. I successi da allenatore sono amplificati".

La conferenza pre-gara?
"Io avrei parlato senza problemi, ma la società ha convenuto che in questo momento era meglio lasciar parlare solo il campo. Ma non ho problemi con Santopadre o Goretti".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile