Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pescara, Fiorillo: "Gruppo numero, ma le alternative sono necessarie: concorrenza sana"

Pescara, Fiorillo: "Gruppo numero, ma le alternative sono necessarie: concorrenza sana"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 14 ottobre 2020, 16:49Serie B
di Claudia Marrone

Quando la sfida contro l'Empoli è sempre più vicina, in casa Pescara, ai canali ufficiali del club, è il portiere Vincenzo Fiorillo a fare ilo punto della situazione: "Siamo una squadra giovane ma con ragazzi di grande prospettiva e qualità: partiamo a fari spenti per raggiungere quanto prima la salvezza, poi delineeremo altri obiettivi. Nella prima parte di campionato partiamo sempre con un gruppo numeroso, ma le alternative servono, da dicembre si giocherà ogni tre giorni, una sana concorrenza è una cosa positiva".

Sui parecchi gol subiti: "Non prendo meriti e non mi sento neppure di addossare colpe solo al reparto difensivo per questo dato, chi gioca a calcio sa che non funziona così. Noi dietro siamo più soggetti a un errore, ci prendiamo le nostre responsabilità per primi, ma non esiste che quando si vince si celebri solo dell'attacco e si parli solo di difesa quando si guarda ai gol subiti. Di certo tutti vogliamo fare meglio della passata stagione".

Conclude: "Ogni anno ho dovuto dimostrare di poterci stare, e lo farò anche quest'anno. E' questo il mio stimolo più grande".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile