Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pisa, bomber Lucca: "Maturato negli ultimi anni, non pensavo che sarei diventato un calciatore"

Pisa, bomber Lucca: "Maturato negli ultimi anni, non pensavo che sarei diventato un calciatore"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
martedì 5 ottobre 2021, 10:34Serie B
di Daniel Uccellieri

Prima stagione in serie B, capocannoniere dopo 7 giornate con 6 reti. Lorenzo Lucca, attaccante del Pisa, è l'uomo del momento. Intervistato da La Gazzetta dello Sport, la giovane punta spiega perché solo adesso tututti si sono accorti di lui: "Perché dovevo fare un passo indietro per farne poi tre in avanti. Sono maturato fisicamente e mentalmente solo negli ultimi anni. Prima ero parecchio più basso e non pensavo che sarei diventato davvero un calciatore".

L'inizio di stagione al Pisa?
"Sono stato convintissimo fin da subito di venire qua, perché mi avevano detto che c’era un gruppo di giocatori unito, nello spogliatoio prima ancora che in campo. Certo che mister D’Angelo, col suo calcio, mi aiuta: succede che in una partita non si creino tante occasioni, quindi devi essere bravo a procurartele tu, come sono riuscito a fare io sabato scorso contro la Reggina, riuscendo a conquistarmi un rigore. Ma diciamo che, in genere, il Pisa riesce sempre a creare qualche occasione in più degli avversari".

L'impatto con la serie B?
"Non c'è molta differenza dal punto di vista atletico rispetto alla C, cambia la velocità di pensiero, ma questo non vuol dire che la B sia più difficile. In C gli spazi sono stretti e volano calcioni appena ti giri verso la porta, ora posso girare per il campo e andare dove voglio".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile