Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Pisa-Cittadella, sfida calda all'Arena Garibaldi

Pisa-Cittadella, sfida calda all'Arena GaribaldiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com
sabato 28 novembre 2020 06:12Serie B
di Andrea Carlino

Il Pisa ospita il Cittadella nella 9/a giornata del campionato di Serie B. I toscani sono a caccia della continuità dopo il colpaccio contro la Reggina. I veneti, invece, cercano la vittoria che manca da tre turni (successo per 2-0 contro il Pordenone). La squadra di D'Angelo, con un successo, si rilancerebbe in ottica playoff, ma soprattutto troverebbe il primo acuto casalingo (2 pareggi in 2 gare). Quella di Venturato, invece, ha già vinto lontano dal Tombolato, ma un risultato negativo acuirebbe il periodo opaco. Sono sei i precedenti in Serie B con 4 vittorie del Cittadella, 1 pareggio e 1 vittoria. Calcio d'inizio alle 14.00, l'arbitro è Pezzuto della sezione di Lecce.

COME ARRIVA IL PISA - D'Angelo cerca un'altra vittoria, recupera Pisano, ma deve fare a meno di Varnier e Masetti. C'è Marin di ritorno dall'under 21 rumena. Sarà 3-5-2 con Marconi e Masucci in attacco. Così l'allenatore dei toscani prima della gara: "Il Cittadella è una squadra di buoni giocatori con una società alle spalle che lavora bene, un tecnico che è tra i migliori della categoria: servirà una gara importante sia da un punto di vista fisico e mentale, per vincere dobbiamo eccellere in tante cose"

COME ARRIVA IL CITTADELLA - Qualche dubbio in più per Venturato. Grillo si è negativizzato dal Covid-19, ma è ancora out come Cassandro, Branca e Bassano. D'Urso non al meglio, ma c'è e potrebbe partire dal 1'. Sarà 4-3-1-2 con Rosafio alle spalle di Tsadjout e Cissé. Così l'allenatore dei veneti prima della gara: "Una gara difficile, nella quale conteranno ancora più del solito le seconde palle. Il Pisa ha qualche punto in meno rispetto a quanto meritasse".

Primo piano
TMW Radio Sport
TMW News TMW News: Inter perfetta, Juve altri dubbi sulla costruzione. Torino, Nicola per la scossa
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000