Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pisa, Gattuso: "Al 99% la mia avventura è finita, ho le mie responsabilità"

Pisa, Gattuso: "Al 99% la mia avventura è finita, ho le mie responsabilità"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 29 aprile 2017, 14:432017
di Patrick Iannarelli

Gennaro Gattuso, allenatore del Pisa, è intervenuto prima del match contro il Bari. Ecco le sue parole ai microfoni di Sky Sport.

Match particolare, che potrebbe essere l’ultima spiaggia.

"Momento non positivo, abbiamo fatto tanti sacrifici per poter arrivare a fare questo campionato. Dobbiamo onorare la maglia e la società, abbiamo avuto mille problematiche. Non dobbiamo fare figuracce".

Non ti dispiace lasciare una squadra come il Pisa?

"Il Pisa non è Gattuso, ha scritto pagine importanti. Io ho grande responsabilità e me le sento addosso. Tante scelte le ho fatte io, pensavamo di fare qualcosa in più. Mi dispiace, sapete come sono legato alla città. Nella vita bisogna fare delle scelte, sono uno che somatizza molto. Il 99% delle responsabilità me le assumo io. Al 99% l’avventura è finita".

Quanto ti costa trovarti in questa situazione?

"Mi brucia molto, pesa e fa male. Sappiamo quello che abbiamo passato in questi due anni. Ci sta che un giocatore non si esprima al meglio, abbiamo sbagliato valutazioni a gennaio. Con tutte le difficoltà che abbiamo, non ricordo squadre che ci abbiano preso a pallonate. Potevamo fare qualcosa di meglio. Sono il primo responsabile".

Responsabilità dei vecchi proprietari?

"Adesso è facile sparare a zero. Abbiamo speso tanto a livello mentale, le persone che lavoravano hanno lavorato in condizioni deleterie. Quando gli altri sudavano eravamo a casa a discutere di altro. Era una squadra, per i valori che aveva, che si poteva salvare tranquillamente".