Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pisa-Reggina 2-0, le pagelle: Lucca da nazionale, Nicolas determinante. Regini va in tilt

Pisa-Reggina 2-0, le pagelle: Lucca da nazionale, Nicolas determinante. Regini va in tilt TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
sabato 2 ottobre 2021, 18:25Serie B
di Marco Pieracci

PISA-REGGINA 2-0
Marcatori: 7' aut. Cionek (P), 68' rig. Lucca (P)

PISA

Nicolas 7 - Determinante con una strepitosa a mano aperta su Cortinovis. Poi tanta sicurezza, trasmessa in ogni singolo intervento.

Birindelli 6 - Propizia la rete che sblocca la partita. Decodifica le accelerazioni di Rivas, mezzo voto in meno per una rimessa sciagurata.

Leverbe 7 - Lucido nelle letture, avvia il vantaggio con un lancio spettacolare. Sempre pericoloso quando va a saltare sui calci piazzati.

Caracciolo 6,5 - Transenna la sua zona, impedendo la circolazione agli avversari. Si immola col corpo sulla girata repentina di Galabinov.

Beruatto 7 - Sul primo controllo è impossibile prendergli la targa, colpisce il palo interno al termine di una splendida azione personale.

Tourè 6,5 - La più bella rivelazione di questo avvio di stagione. Stavolta è meno appariscente, ma il contributo è sostanzioso.(65' Piccinini 6,5 - Tanta intensità e buone idee in mezzo al campo).

Nagy 7 - Esperienza e classe da vendere. Gioca a un tocco, decidendo saggiamente quando alzare e abbassare il ritmo della partita. (81' De Vitis sv)

Marin 7 - Cresciuto a dismisura sotto ogni aspetto, fa sempre la cosa giusta, sia in fase difensiva che in costruzione. Padronanza totale.

Gucher 6,5 - Deve ritrovare un po' di cattiveria nelle conclusioni in porta, ma per un tempo assicura qualità sulla trequarti. (46' Sibilli 6,5 - Fa salire la squadra con i suoi strappi).

Lucca 7,5 - Centravanti totale, segna e fa giocare bene la squadra. Prezioso in occasione del primo gol, si procura il rigore e lo trasforma in maniera impeccabile. (84' Masucci sv)

Cohen 6 - Serve una gran palla di esterno per Gucher e riempie bene l'area tagliando verso il centro sui cross. (60' Marsura 6,5 - Tonico da subentrante, subito un paio di slalom).

All. D'Angelo 7,5 - Aggiunge un altro scalpo illustre ad un avvio di campionato incredibile. Il suo Pisa è un giocattolo perfetto, guidato dalle sue intuizioni e trascinato dall'entusiasmo di una piazza che adesso comincia davvero a sognare in grande.

REGGINA

Micai 5 - Subito trafitto dal fuoco amico, il tocco di Cionek lo coglie in controtempo. Salva su Gucher, perde le staffe spintonando Birindelli.

Lakicevic 5 - Partita infarcita di tanti errori tecnici e concettuali. Beruatto viaggia su altre frequenze, non riesce mai a sintonizzarsi.

Cionek 5 - Nel tentativo di anticipare Cohen la mette alle spalle di Micai. Ricorre alle maniere forti per arginare lo strapotere fisico di Lucca.

Regini 4,5 - Lucca lo manda in tilt, costringendolo al fallo da rigore che chiude la partita. Sul primo gol la sua opposizione è troppo tenera.

Liotti 5,5 - Calcia in curva vanificando uno schema interessante su corner. Poi mette dentro un bel pallone non sfruttato a dovere da Galabinov. (66' Di Chiara 6 - Combatte per una causa già compromessa).

Hetemaj 5,5 - Recuperatore seriale di palloni, però una volta che ne è in possesso scottano. Lacunoso nella costruzione. (77' Bianchi sv)

Crisetig 5 - In evidente difficoltà al cospetto di un centrocampo come quello nerazzurro, che abbina fisicità e tecnica.

Laribi 5 - Preferito a Ricci, fatica a giustificare la scelta di Aglietti. In ombra per un tempo, spara in curva la palla del pareggio. (66' Turati 6 - Entra a freddo e per poco non prende il rigore di Lucca).

Cortinovis 6 - Una ventata di freschezza sulla trequarti. Nicolas gli nega la gioia del primo gol in Serie B, rimpicciolendogli la porta. (60' Bellomo 6 - Mette dentro qualche cross interessante).

Rivas 6,5 - Sgomma in fascia, senza perdere fiducia. Se non altro è quello che più degli altri prova a scardinare la resistenza nerazzurra.

Galabinov 5 - Una bella girata, smorzata da Caracciolo. Poi un clamoroso errore tutto solo davanti a Nicolas quando ciabatta malamente. (77' Montalto sv)

All. Aglietti 5,5 - Soffre la pressione e la superiorità numerica del Pisa a centrocampo. Nel momento migliore della squadra arrivano il calcio di rigore e lo scatto di nervi di Micai che spengono definitivamente le velleità di rimonta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile