Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pisa-Virtus Entella 3-2, le pagelle: Birindelli e Belli lasciano il segno. Koutsoupias si fa il regalo

Pisa-Virtus Entella 3-2, le pagelle: Birindelli e Belli lasciano il segno. Koutsoupias si fa il regaloTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 10 maggio 2021, 16:12Serie B
di Marco Pieracci

PISA-VIRTUS ENTELLA 3-2
Marcatori: 25' Koutsoupias (V), 38' Belli (P), 71' rig. Marsura (P), 76' Palombi (P), 78' Dragomir (V)

PISA

Loria 6 - Ingannato dal colpo di spalla di Koutsoupias, copre bene il palo sulla conclusione di Schenetti ma non è impeccabile sulla rete di Dragomir.

Birindelli 7- Spinge tanto e bene sulla corsia destra mettendo diversi palloni interessanti, compreso l'assist per Belli. Si procura il rigore del 3-1 con un guizzo dei suoi. (84' Masetti sv)

Meroni 6 - Il meglio di sè lo dà in marcatura aggredendo sempre alto. In fase di costruzione evita rischi scegliendo la soluzione più semplice.

Benedetti 6,5 - Più sicuro rispetto alle ultime uscite, sia nel gioco aereo che in quello corto. Chiusura provvidenziale su Morosini, sfiora il 2-1.

Belli 7 - Coordinazione meravigliosa per una girata vincente che lascia di stucco Russo. Puntuale e concentrato nelle coperture. (61' Palombi 6,5 - Segna il quarto gol stagionale facendosi trovare al posto giusto nel momento giusto).

Marin 6,5 - Pimpante e presente in tutte le trame offensive più importanti, recupera palla e riparte. Avvia l'azione del pareggio, sfortunato sul secondo gol biancazzurro.

Mazzitelli 6 - Schierato davanti alla difesa per fare il play basso, sembra aver perso un po' di smalto. Colleziona il quindicesimo giallo stagionale.

Gucher 6,5 - Più nel vivo del gioco in una posizione di campo che gli dà la possibilità di giocare molti palloni. Tanta qualità come al solito.

Mastinu 6 - Si muove bene tra le linee abbassandosi per legare il gioco. Prova la conclusione col mancino senza fortuna. (61' Quaini 6 - Mette ordine portando buone geometrie).

Sibilli 6,5 - Spalle alla porta lavora tanto per la squadra e si rende pericoloso. Russo gli nega la gioia del gol, quello di Palombi è per metà suo (90' Susso sv)

Marsura 6,5 - Parte da sinistra accentrandosi per aprire spazi o calciare in porta. Esecuzione impeccabile dal dischetto. (90' Masucci sv)

VIRTUS ENTELLA

Russo 5,5 - Reattivo sulla conclusione a colpo sicuro di Sibilli, rischia la frittata su una conclusione innocua di Mastinu e si fa saltare da Sibilli sul terzo gol.

De Col 5 - Belli si inventa un gol meraviglioso ma la sua opposizione è un po' troppo morbida. Male anche in occasione del terzo gol.

Bruno 6 - La grande sorpresa di formazione, va a comporre una coppia centrale giovanissima con Bonini senza sfigurare. (68' Poli 5 - Affossa Birindelli causando un rigore evitabile e si fa male dopo una bella chiusura; 77' Reali sv)

Bonini 6 - Stessa età ma un pizzico di esperienza in più del compagno di reparto, cerca di guidarlo con personalità.

Pavic 5 - Soffre l'intraprendenza di Birindelli che lo punta sistematicamente prendendogli quasi sempre il tempo.

Settembrini 6 - Si mette a fare densità in mezzo al campo e cerca di sostenere anche l'azione offensiva. Bella la palla in verticale dal quale nasce il gol di Dragomir.

Dragomir 6,5 - Si piazza in cabina di regia per dettare i tempi. Calcia l'angolo dal quale scaturisce la rete del vantaggio e la riapre con un diagonale mancino imparabile.

Koutsoupias 6,5 - Festeggia il ventesimo compleanno tornando alla rete un girone dopo. Il Pisa gli porta bene. (50' Marcucci 6 - In fase di interdizione fa il suo dovere, meno quando si tratta di impostare).

Schenetti 6,5 - Si allarga per restare dentro la partita, gestendo le ripartenze con le sue accelerazioni. Spizzata decisiva sul gol di Koutsoupias.

Morosini 5,5 - Subito una buona occasione quando la gira in porta ma trova la deviazione di Benedetti. Sarà l'unico squillo della sua partita. (77' Cecchini Muller sv)

Rodriguez 6 - Attacca la profondità mettendo a dura prova i centrali nerazzurri sul piano della velocità. (50' Capello 5,5 - Alla centesima in B, non riesce a sbloccarsi).

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile