Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pordenone-Ascoli 0-1, Sottil: "Oggi non era facile. Botteghin sta diventando un leader"

Pordenone-Ascoli 0-1, Sottil: "Oggi non era facile. Botteghin sta diventando un leader"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 20 novembre 2021, 17:05Serie B
di Alessandro Di Nardo

Al termine dell'incontro tra Pordenone e Ascoli, vinto dai marchigiani per 1-0, il tecnico dei bianconeri Andrea Sottil ha commentato così la gara ed il momento di forma dei suoi: "Quando vieni a giocare sul campo dell'ultima hai tutto da perdere; poi loro hanno giocatori importanti, di categoria, e hanno fatto ottime prestazioni come ad esempio quella di Pisa. Faccio i complimenti ai ragazzi che hanno interpretato al meglio una gara che avevamo preparato pensando che sarebbe stata dura, maschia, con tanti duelli sulle seconde palle e così è stato".


Nonostante la nebbia di oggi il percorso dell'Ascoli adesso sembra più limpido...

"Sentiamo la fiducia di società e dirigenza; è normale che all'interno di un campionato ci possano essere momenti difficili. Adesso continuiamo così, la squadra ha dimostrato anche oggi di avere valori importanti. Ora godiamoci la vittoria ma mantenendo equilibrio".


Oggi Botteghin tagliava quota 500 presenze da professionista:

"Botteghin è un gran giocatore, è un leader per noi. Il suo passato parla da solo: non fai tutto quello che ha fatto lui senza grandi qualità tecniche e umane. Ci ha messo un po' ad integrarsi in questo calcio ma è un gran professionista, sono contento per il suo traguardi".

Come si spiega il rendimento così diverso tra casa e trasferta?

"Difficile spiegarlo. In casa alle volte devi fare di più la partita e trovi squadre chiuse che ripartono. Fuori casa magari si gioca più sulla difensiva, ma oggi abbiamo tenuto molto palla mentre loro ci aspettavano. Dobbiamo ripartire dalla voglia mostrata oggi, poi cercheremo di migliorare anche il rendimento in casa".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile