Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pro Vercelli, Atzori: "Per noi inizia un nuovo campionato"

Pro Vercelli, Atzori: "Per noi inizia un nuovo campionato"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 19 gennaio 2018, 19:482018
di Daniel Uccellieri
fonte magicapro.it

Gianluca Atzori, tecnico della Pro Vercelli, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Frosinone: "Avversario tosto, si sono anche rinforzati. Per noi inizia un nuovo campionato. Ci siamo espressi al di sotto delle nostre possibilità, da domani dobbiamo essere delle locomotive. Dobbiamo raccogliere punti, essere battaglieri. Affrontiamo uno squadrone ma per non è vitale restare in B. I ragazzi erano frastornati durante le ultime due partite, la sconfitta di Terni ci poteva stare. Con il Cittadella siamo partiti subito in salita e non siamo riusciti a crederci. I nuovi arrivi hanno portato fiducia, ora dipende tutto da noi.

Nuova Pro? Ho avuto più tempo a preparare questa partita che le sorse. Tre settimane hanno fatto bene, abbiamo avuto più tempo per lavorare e ho visto la disponibilità di tutti. Non siamo ancora al completo, vediamo chi arriva. Bergamelli a parte, abbiamo recuperato tutti. Come sapete si è sacrificato tanto e abbiamo deciso con lo staff medico di lasciarlo tranquillo ancora per qualche settimana.

Riscontro? Voglio una squadra che lotta e che non molla mai. l’atteggiamento giusto è importante, non dobbiamo avere scuse o alibi. Spero che con questo nuovo modulo si raggiunga un risultato positivo, che è quello che serve a tutti. Nuovi? Tutti disponibili, Bertosa in attesa in quanto manca il transfert, dovrebbe arrivare a breve. Clima più sereno? L’ha portato chi è arrivato, cerco entusiasmo. Loro l’hanno portato dento lo spogliatoio, diciamo che lo si respira. Si riparte con uno spirito differente e queste tre settimane di pausa hanno fatto bene.

Sapevo che era difficile venire a Vercelli, contro il Cittadella la squadra era più convinta a differenza di Terni. Non siamo mai riusciti però ad attaccare la porta. Non avevamo convinzione. Anche se non credo ai moduli, che sono solo numeri, bisogna trovare una soluzione. Ogni volta che si prende gol è una mazzata, non siamo come per il Frosinone che sono in sono più sereni ed in fiducia. Noi appena prendiamo gol è buio totale. Dobbiamo trovare la testa, trovare fiducia e iniziare a fare punti come un treno. Ripeto, dobbiamo essere una locomotiva".