Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Reggina, ag. Adejo: "Un giocatore di grande avvenire"

Reggina, ag. Adejo: "Un giocatore di grande avvenire"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 27 aprile 2010, 14:272010
di Lorenzo Casalino

Daniel Adejo della Reggina sta facendo parlare di sé. E' oramai una certezza di una Reggina e senza dubbio attirerà molte attenzioni degli altri club. "Secondo me, più che semplicemente cresciuto, ha trovato stabilità di ruolo - confida l'agente del giocatore Ulisse Savini a tuttoreggina.com -. Quando è arrivato a Reggio era attaccante, poi si è trasformato in laterale e infine in difensore centrale. Lui è più tranquillo in questo ruolo e lo ha sposato al 100%. E in questo contesto la sua crescita è assolutamente continua, perchè sopratutto ha voglia di migliorare.

Come ha detto lei, il calciatore nasce come laterale d'attacco e apparte qualche apparizione al Mondiale under 20 in Egitto, per lui il ruolo è una sostanziale novità. Cosa gli manca per migliorare ulterormente?
"Secondo me, deve migliorare l'attenzione, che poi è una caratteristica tipica dei difensori africani. C'è da dire, comunque, che lui è un atipico in questo senso, perchè fa della concentrazione e dell'umiltà un suo punto fisso. Dobbiamo ricordare che non è facile giocare in una difesa a tre, dove è necessario trovare le giuse misure, effettuare i corretti movimenti. Lui comunque può ulteriormente migliorare la fase difensiva".

In questi ultimi giorni si è parlato di Lecce nel futuro di Daniel. Altre squadre hanno mostrato interesse per il suo assistito?
"Ci sono state anche altre società di A che hanno mostrato interesse per il calciatore e che l'hanno seguito. Detto questo, c'è da dire che la Reggina è una "bottega cara", perchè dobbbiamo ricordare che giocare in B con la Reggina, non è come giocare in una B normale. Rispetto a tante altre formazioni di B, la Reggina si distingue anche per forza economica ed è una piazza importante e credo che per acquistarlo ci voglia una società di media classifica in serie A, anche perchè nella stessa massima serie, non tutte potrebbero permettersi Adejo. In passato e tutt'ora, seguono i migliorimenti di Daniel, squadre come l'Udinese, il Bologna, il Cagliari e anche il Palermo".

Cosa vede nel futuro immediato di Adejo, ancora amaranto o i colori di un altro club?
"Lui a Reggio si trova bene e se ci fosse un progetto Reggina per una risalita immediata per il ritorno in A resterebbe senza dubbi. Io comunque mi aspetto che il ragazzo venga premiato per la stagione che ha fatto. Per il futuro, c'è da ricordare che non tante squadre possono acquistare dalla Reggina. Vedremo se arriverà l'occasione irrinunciabile, ma un progetto di risalita in A da parte della Reggina, sarebbe senza dubbio ben accetto dal calciatore"