Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Reggina, Aglietti: "Approccio sbagliato, mancati sotto porta. Micai non può fare queste cose"

Reggina, Aglietti: "Approccio sbagliato, mancati sotto porta. Micai non può fare queste cose"TUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
sabato 2 ottobre 2021, 19:23Serie B
di Marco Pieracci

Alfredo Aglietti, allenatore della Reggina, è intervenuto nella sala stampa dell'Arena Garibaldi-Romeo Anconetani dopo la prima sconfitta in campionato contro il Pisa: "Siamo mancati sotto l'aspetto offensivo - riporta tuttoreggina.com - abbiamo costruito tre-quattro palle gol nitide. Non mi è piaciuto l'approccio, poi abbiamo fatto una buona prestazione. A livello caratteriale esigo qualcosa in più dalla squadra, determinati aspetti devono metterli in campo i calciatori".

Come valuta l'episodio del rigore?
"E' netto, Regini si doveva staccare dall'avversario, Lucca ha avuto l'appoggio da parte dell'avversario".

Arrabbiato con Micai?
"Eravamo in controllo della gara, ma dobbiamo entrare in campo con la convinzione di giocare subito sin dal 1'. Abbiamo dovuto prendrre lo schiaffo per iniziare a giocare. Nel secondo tempo abbiamo fatto 25' importanti, ma l'espulsione ha chiuso la gara. Micai ha fatto una sciocchezza, avrà una multa e parlerò con lui perché non può fare queste cose, anche sul 2-0 potevamo anche pareggiarla in parità numerica".

Perchè è stato sbagliato l'approccio?
"Dovevamo aspettare l'impatto del Pisa con la gara, una squadra così esperta come la nostra deve leggere i momenti della gara. Sono arrabbiato perché potevamo prenderci qualcosa di più. La squadra comunque ha giocato e costruito, ha avuto le sue occasioni su un campo difficile, ma voglio maggiore sfrontatezza e coraggio di quello visto ad inizio partita".

Cortinovis fuori per scelta tecnica?
"Il suo cambio è stata una scelta tecnica, in questo momento sta dimostrando che a gara in corso ha un diverso impatto".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile