Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ag. Varnier: "Si ispira a Bonucci. Cittadella oasi felice"

Ag. Varnier: "Si ispira a Bonucci. Cittadella oasi felice"TUTTO mercato WEB
mercoledì 21 febbraio 2018, 00:102018
di Simone Lorini
Archivio Stadio Aperto 2018
TMW Radio
Archivio Stadio Aperto 2018
Luca Urbani, procuratore di Marco Varnier, sulla stagione del giovane difensore del Cittadella. In studio Dario Ronzulli e Lorenzo Marucci.
00:00
/
00:00

Luca Urbani, procuratore di Marco Varnier, difensore del Cittadella classe '98, parla del giocatore ai microfoni di RMC Sport. Il centrale è stato inserito nella classifica nei migliori 50 giovani a livello internazionale dal CIES.: "Ha esordito prima nella Coppa Italia Lega Pro e ora è un titolare inamovibile di Venturato. E' un giocatore struttato fisicamente, forte di testa e con un futuro roseo davanti a sé, non ha grilli per la testa".

Paragone con Barzagli?
"Questo accostamento l'ho fatto io. Varnier si ispira a Bonucci e Hummels ma io da subito ci ho rivisto il Barzagli prima maniera. Il ragazzo ha una preferenza per gli altri due giocatori ma quando io l'ho paragonato al centrale della Juventus Marco ne è stato molto felice".

Varnier è pronto per il grande salto?
"Se Marco non dovesse arrivare in Serie avremmo sbagliato davvero in tanti. In lui ho visto la luce che hanno solo i giocatori che poi arrivano nei massimi campionati. Secondo me Varnier è pronto da luglio per il salto ed è giusto così visto che a lui 18/19 anni è già protagonista in Serie B, un campionato tosto. Per me è pronto e spero che gli addetti ai lavori abbiano la mia stessa idea".

Cittadella è la piazza giusta per i giovani?
"E' un'oasi felice. C'è una proprietà seria e solida che può contare su Stefano Marchetti, un talento sprecato per la Serie B. Ci sono diversi talenti nel Cittadella. E' un posto in cui si fa calcio in maniera seria".