Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Semifinali nel segno della rimonta: Spezia e Frosinone in finale ribaltando l'andata

Semifinali nel segno della rimonta: Spezia e Frosinone in finale ribaltando l'andataTUTTOmercatoWEB.com
mercoledì 12 agosto 2020 23:32Serie B
di Tommaso Maschio

Dopo le gare d’andata era difficile, per non dire impossibile, pronosticare una finale play off fra Spezia e Frosinone. I liguri infatti avevano perso 2-0 in casa del ChievoVerona, mentre i ciociari erano addirittura caduti in casa (0-1) contro il Pordenone. Ma si sa nel calcio nulla si può dare per scontato e così nelle gare di ritorno le due squadre che partivano in svantaggio sono state capaci di ribaltare tutto con due rimonte – diverse per come si sono concretizzate, ma ugualmente efficaci – che hanno cambiato il corso dei play off e della storia.

Nella giornata di ieri lo Spezia, spinto prima delle gara da un pubblico caloroso che adesso sogna l’impensabile, si rimetteva in corsa dopo appena due minuti grazie a Galabinov, ma doveva aspettare la ripresa per piazzare l’uno-due decisivo con Maggiore e Nzola fra il 50° e il 53°. Oggi invece il Frosinone (che già aveva rimontato contro il Cittadella nel turno preliminare) ha ribaltato tutto nei primi quindici minuti con i gol di Ciano e Novakovich. Uguale è stata invece la sofferenza nel finale con lo Spezia che al 93° subiva il gol che poteva riaprire il discorso qualificazione e il Frosinone a difendersi e ringraziare le manone di Bardi che teneva inviolata la propria porta.

Ora all’ultimo atto si affronteranno un’assoluta esordiente in finale – lo Spezia – e una squadra – il Frosinone – che i play off li ha già vinti nel 2017-18 conquistando la sua seconda Serie A nell’arco di quattro stagioni. Se sarà l’esperienza dei ciociari o l’entusiasmo dei liguri ad avere la meglio solo il campo lo potrà dire.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000